Arrivederci all’anno prossimo

Arrivederci all’anno prossimo

 

 

 

 


Ieri sera la fiaccola si è spenta a San Nicolò. Cala il sipario sulla 32^ Olimpiade dei Ragazzi e ancora una volta, come avviene ormai da molti anni, è Molinella il paese più ricco di medaglie d’oro: 21, contro le 18 di Baricella e le 11 di Santa Maria Codifiume, per limitarci alle prime tre posizioni del medagliere.
 

L’Olimpiade ha festeggiato quest’anno la medaglia d’oro numero 4.000 della sua storia: a tagliare il traguardo venerdì sera è stata Tassinari Asia di Baricella, vincitrice della maratona A. 

Gambulaga e Masi Torello entrano insieme nel Club dei Centenari, cioè nel ristretto lotto di quei paesi, 13 in tutto, che hanno vinto almeno 100 medaglie d’oro. 

Codifiume che inseguiva la 200esima medaglia d’oro, si ferma a quota 199. 

Premiato lo spirito olimpico di un ragazzo di Portomaggiore che ha riconosciuto la superiorità dell’avversario, rinunciando volontariamente alla medaglia conquistata sul campo. 

Nelle tre giornate di gara, si sono alternati sul palco delle premiazioni i sindaci dei comuni di Molinella, Baricella, Argenta, Portomaggiore, Voghiera, Ostellato e Masi Torello; molti assessori e tanti campioni dal passato illustre. Dopo Jonh Ebeling, ieri è stata la volta di Agostino Ghesini, ex nazionale e primatista italiano di lancio del giavellotto, olimpionico a Los Angeles 84; di Massimiliano Duran, ex campione del mondo di pugilato; di Stefania Bonazzi, ex campionessa di triathlon.

  

Tutto Olimpiadi > www.olimpiadidelreno.it

 

   

27 maggio

Molinella corre in testa al medagliere

 

 

27 maggio: si è conclusa la seconda giornata di gare. Con 6 ori, 5 argenti e 7 bronzi, Molinella è in testa alla classifica provvisoria del medagliere. 2° San Bartolomeo (4,3,2), al 3° Le Vallette di Ostellato (4,2,1). Nelle news qui a fianco i podi individuali e a squadre conquistati dai paesi del nostro Comune tra venerdì e sabato.

Tra le tante personalità intervenute per la premiazioni, va sottolineata la presenza di John Ebeling, leggenda del basket ferrarese, e Stefania Bonazzi, ex nazionale e campionessa italiana di triathlon.

Particolarmente gradito, almeno per noi di Molinella, il ritorno alle Olimpiadi in veste di giudice dell’arrampicata sportiva di Tommaso Venturoli, dopo il grave incidente dell’estate scorsa in parete.

 

 

26 maggio 

  

E’ partita la corsa all’oro

   

 

  

San Nicolò, 26 maggio. Una bella immagine della Cerimonia d’Apertura della 32^ Olimpiade dei Ragazzi. Sul palco della autorità, il Comune di Molinella era rappresentato dal sindaco Dario Mantovani e dall’assessore allo sport Andrea Scalambra. Nelle news, i podi della maratona.

 

 

 

25 maggio

Si accende la fiaccola a San Nicolò

 



Molinella 2016 

 

Con la sfilata delle squadre e la cerimonia inaugurale, comincia questa sera (20.30) a San Nicolò la XXXII Olimpiade dei Ragazzi. In gara fino a domenica 1.502 concorrenti di 30 paesi, in rappresentanza di 13 comuni. L’anno scorso a Molinella gli iscritti erano 1597, 29 i paesi in gara, 14 i Comuni rappresentati.

Con 123 iscritti, quella di Molinella è la rappresentativa più numerosa; seguono Santa Maria Codifiume con 101 iscritti e i padroni di casa di San Nicolò con 92.

Nella classifica per Comuni, al 1° posto Ferrara (297 iscritti), 2° Argenta (295), 3° Molinella con 215 iscritti tra Molinella Capoluogo (123), San Martino in Argine (34), San Pietro Capofiume (38) e Selva Malvezzi (20).

Su duecaffe, i podi dei nostri paesi e gli aggiornamenti del medagliere al termine di ogni sessione di gara.

 

Info / Tutta l’Olimpiade Gara x Gara e Minuto x Minuto

http://www.olimpiadidelreno.it/

il_caffe

 

 

     SPORTIVAMENTE 2019

 

 

 

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

link


link

gazzetta

carlino

nuova ferrara

[Articoli Precedenti]

 


ARCHIVI

Grandini, nato a Molinella nel 1944, è stato il 2° portiere del Varese in Serie A
[Leggi]

macchina da scrivere

 

 


ANNIVERSARI

Il Sindaco partecipa alla Festa di Compleanno del Caffè: "30 anni portati bene"
[Leggi]

 macchina da scrivere



ANNIVERSARI

Il Caffè compie 30 anni
[Leggi]

macchina da scrivere
 

ANNIVERSARI

Il premio all'Atleta dell'Anno ha trent'anni di storia. "Prima Pagina" e gli altri premi del Caffè
[Leggi]

macchina da scrivere


 


STORIE

Il mio amico Gigi Riva. Un racconto di Enrico Visani
[Leggi]

macchina da scrivere  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    


[Articoli Precedenti]

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


 

 

 

www

 

 

 

 

ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]

LIBRI DEL CAFFE'

NELLE EDICOLE E LIBRERIE

 

[Apri]