La farfalla è tornata a volare

La farfalla è tornata a volare

 

 

 

 

 

Roma-Stadio del Nuoto: Campionati Italiani Estivi di Categoria. Il tempo, per lei, sembrava essersi fermato a quel 27”27 con cui, nel 2013, aveva vinto il titolo italiano dei 50fa cadette. Da 4 anni, Lucia Martelli non sembrava più in grado di schiodarsi da lì, dalle sue paure, dai suoi dubbi. Ieri, improvvisamente, il colpo d’ala, che le ha permesso di tornare sul podio tricolore, 3^ di categoria senior e 3^ assoluta, con l’ottimo tempo di 27”14 che vale il suo nuovo personale.

Si dirà che non c’era la Bianchi e non c’era la Di Pietro, peraltro non in grande condizione come si è visto ai Mondiali di Budapest, ma il campo delle finaliste era comunque qualificatissimo. Lucia, ventenne molinellese del CN Bologna, ha lottato da pari a pari con la Gemo (di nove anni più “anziana”, 1^ in 26”52) e con la Di Liddo (2^, 26”97), cedendo solo nelle ultime bracciate alle più titolate avversarie. Nella sua scia, altre tre giovani speranze del nuoto azzurro: Pezzato, Biondani e Tarzia.

Chiudiamo con una bella nota di sapore campanilistico: a fare il tifo per la Martelli dalle tribune del Foro Italico c’era, graditissima ospite, la molinellese Stefania Strumillo, neocampionessa italiana del disco, in partenza per le Universiadi di Taipei.

 

(Antonio Michielon)

 

 

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]