ANIMALI DAL MONDO 34

 

Kuva, il cane che andava a prendere il giornale

 

 

 

http://www.lastampa.it/

 

Il video di un cane che porta il giornale a casa è diventato virale su Facebook. Ha raggiunto oltre 12 mila visualizzazioni e più di mille commenti, oltre ad aver scaldato i cuori di tutti coloro che lo hanno visto. Sotto la pioggia, la grandine o sotto un cielo splendente, Kuva, un Golden Retriever di quattro anni, ogni mattina fino al suo ultimo giorno di vita ha portato il giornale alla sua famiglia a due “zampe”.

 

Brent Cooper e la moglie vivono a Auckland, a nord della Nuova Zelanda, in una villetta di campagna e tutti i giorni il loro giornale viene gettato dal postino sul fondo del loro vialetto, lontano e scomodo da raggiungere. Prima che lo facesse Kuva, tutte le mattine Brent faticava per portare il giornale in casa alla moglie. Un giorno, però, si è svegliato ed ha ritrovato il giornale proprio davanti la porta di casa: Kuva l’aveva raccolto per loro.

 

E così ha fatto anche i giorni successivi, fino al suo ultimo giorno. Per dieci anni. E proprio nel suo ultimo giorno, mentre stava andando a recuperare il giornale per riportarlo a casa, Brent e la figlia Shelby si sono resi conto che Kuva stava male. Dopo averlo soccorso, lo hanno portato dal veterinario che purtroppo non ha potuto far nulla per aiutarlo.

 

Kuva è morto l’anno scorso e pochi giorni fa Brent ha caricato su Facebook il video del suo amato amico a quattro zampe con il giornale in bocca, mentre lo porta davanti la porta. Il modo migliore per ricordarlo.

 

 
 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO

Roma, cane veglia per ore l'amico investito sulla Tuscolana

                   [Apri]

              [Precedenti]