ANIMALI DAL MONDO 34

 

Kuva, il cane che andava a prendere il giornale

 

 

 

http://www.lastampa.it/

 

Il video di un cane che porta il giornale a casa è diventato virale su Facebook. Ha raggiunto oltre 12 mila visualizzazioni e più di mille commenti, oltre ad aver scaldato i cuori di tutti coloro che lo hanno visto. Sotto la pioggia, la grandine o sotto un cielo splendente, Kuva, un Golden Retriever di quattro anni, ogni mattina fino al suo ultimo giorno di vita ha portato il giornale alla sua famiglia a due “zampe”.

 

Brent Cooper e la moglie vivono a Auckland, a nord della Nuova Zelanda, in una villetta di campagna e tutti i giorni il loro giornale viene gettato dal postino sul fondo del loro vialetto, lontano e scomodo da raggiungere. Prima che lo facesse Kuva, tutte le mattine Brent faticava per portare il giornale in casa alla moglie. Un giorno, però, si è svegliato ed ha ritrovato il giornale proprio davanti la porta di casa: Kuva l’aveva raccolto per loro.

 

E così ha fatto anche i giorni successivi, fino al suo ultimo giorno. Per dieci anni. E proprio nel suo ultimo giorno, mentre stava andando a recuperare il giornale per riportarlo a casa, Brent e la figlia Shelby si sono resi conto che Kuva stava male. Dopo averlo soccorso, lo hanno portato dal veterinario che purtroppo non ha potuto far nulla per aiutarlo.

 

Kuva è morto l’anno scorso e pochi giorni fa Brent ha caricato su Facebook il video del suo amato amico a quattro zampe con il giornale in bocca, mentre lo porta davanti la porta. Il modo migliore per ricordarlo.

 

 
 

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]