MOTORI

Velocità, Fango e Gloria! Gli amici ricordano Erik Bertacchi

 

 

Velocità, fango e gloria”, la frase che ha accompagnato l'intera giornata, nonché il motto a cui si ispirava Erik, espressione che resterà sempre scolpita nel cuore di famigliari e amici.

 

Durante le giornate dedicate alla Festa del Motore di Molinella, il 27 agosto, presso la zona industriale, si è tenuta una giornata di fetucciato cross in memoria di Erik Bertacchi.

Grandi e piccini si sono sfidati in gare di Minicross, MX1, MX2, MX3 ed Enduro.

È stata un'avventura ricca di entusiasmo, sorrisi e un po' di lecita ma sana competizione, ove ognuno ha potuto mostrare la sua abilità e soprattutto passione, quella passione per le moto che nutriva anche il nostro caro Erik.

Si è scelto, per ricordarlo, il luogo dove lui si sentiva a casa, una pista, un po' di fango e una moto... il migliore dei divertimenti.

Il premio in palio per il vincitore assoluto di tali categorie costituiva in un casco in onore di Erik, appositamente disegnato per tale manifestazione da Simone Bianchi.

Il primo posto è stato vinto da Alex Bedonni, il quale si è distinto per le sue grandi doti nel saper destreggiare al meglio la sua moto. Da sottolineare il suo onorevole gesto, che esprime la grande persona che rappresenta, vista la decisione di lasciare il premio alla famiglia di Bertacchi. Giornata in cui, ha regnato la felicità e il sorriso.. come lui avrebbe voluto!

Si ringrazia Marco Miceli, il presidente e vicepresidente del Gas Racing Team Giampaolo Zerbini e Lauro Ferrazzi e tutti i ragazzi dello Staff, grazie per la vostra passione e volontà di rendere tale giornata un grande ricordo. In conclusione un grande abbraccio alla famiglia di Erik che ha saputo affrontare una giornata così intensa.

Gli Amici di Erik

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]