Sisti viceré d'Italia


Sisti viceré d'Italia  

 
 

 

10 ottobre

Cronaca dell'ultima gara del Campionato Rotax Jr, concluso da Sisti al 2° posto


 



Campionato Italiano Rotax 125 Junior – Finale Nazionale

 

Jesolo, 8 ottobre.Jacopo Sisti protagonista per l’intero week end. Venerdì e sabato è stato il più veloce e anche domenica mattina, nelle prove libere. Nelle qualifiche aveva ottenuto il 3° tempo, benché la pressione delle gomme non fosse stata azzeccata. Ha vinto Gara 1 con un rettilineo di vantaggio.

In Gara 2 è arrivato 3°, prima di essere squalificato “per una irregolarità del motore risultata da una verifica tecnica”, decisione sorprendente (e purtroppo decisiva anche per la classifica finale) contro la quale è stato presentato ricorso. Partito quindi dall’ultima posizione in Gara 3 e con le gomme nuove, ha fatto registrare il giro veloce della pista, recuperando posizioni su posizioni fino al 5° posto finale. La somma dei punti-campionato e dei punti ottenuti nella finale nazionale di Jesolo, lo pone quindi al secondo posto della classifica generale e gli consegna il titolo di vice campione italiano. Jacopo Sisti non andrà al mondiale in Portogallo come avrebbe meritato, ma ha avuto comunque la soddisfazione di venire notato da un team ufficiale molto importante che gli ha offerto la possibilità di disputare a fine mese il Trofeo delle Industrie sulla pista di Lonato, per correre poi la prossima stagione con le insegne della stessa scuderia. (mc)

 


 

 

Jesolo, 8 ottobre. Jacopo Sisti corre da campione, ma il 2° posto ottenuto oggi nell'ultima prova tricolore del Rotax 125 Junior, esclude purtroppo il giovane pilota molinellese dalla finale mondiale, in programma a novembre in Portogallo (4/11 novembre)

 

 


 

 

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]