CALCIO / FAKE NEWS

"Jonathan Binotto sulla panchina del Molinella!". Anzi, no: il nuovo mister è Buriani

 

 

 Buriani e Binotto

 

Ci avevamo creduto anche noi, pronti a dedicargli il Primo Piano: l’ex nazionale Jonathan Binotto dai gloriosi trascorsi in A col Bologna nuovo allenatore del Molinella!

Non potevamo dirlo...ma adesso possiamo scriverlo, tanto se ci chiedono qualcosa diciamo che l'abbiamo letto qui...e si volaaaa – così Scomode Cronache di questa mattina, citando l’Indipendente Sportivo - Dopo tanti rifiuti, colloqui, storie in genere buffe portate avanti in modo discutibile ecc ecc...arriva la notizia del nuovo allenatore della Codinellese. Binotto...! Nei tanti messaggi ricevuti ci suggeriscono che sia un personaggio indicatissimo per l'ambiente. La chicca che mancava. Non capiamo se ironicamente o meno...ma sta di fatto che il Progetto Codinella, non è certamente un progetto banale. Pregate per noi...”.

Troppo bello per essere vero. A raffreddare il nostro entusiasmo, ecco il comunicato ufficiale di poche ore fa:La società ASD Molinella Codifiume Reno comunica che Cristiano "Chicco" Buriani è il nuovo allenatore della Prima Squadra. Classe '66, con un passato da difensore professionista con le casacche di Crevalcore, Gorizia, Imolese, Montevarchi, solo per citarne alcune, Buriani è un tecnico esperto e preparato per la categoria, vinta tra l'altro con la Portuense con cui ha vissuto stagioni a dir poco importanti. Allenatore dal grande carattere e carisma, che cura in maniera minuziosa e precisa la fase difensiva, nella passata stagione era alla guida del Mesola. Una scelta ponderata verso un allenatore preparato che saprà sicuramente risollevare la squadra”.

Sarà quindi Cristiano Buriani e non Jonathan Binotti a sedere sulla panchina che era stata di Ferioli fino a domenica scorsa. Ma Scomode Cronache non si rassegna e sfida l’impossibile: Primo allenamento questa sera a Codifiume per Binotto, nuovo allenatore del Codinella. Tanta la curiosità intorno a questo ex giocatore rossoblù che ha accettato la sfida Codinellica. Postiamo una foto di Jonathan ai tempi dell'Hellas Verona, consapevoli che in queste ore...in queste terre si è scritta una pagina di calcio dilettantistico importante che non dimenticheremo mai”.

Nenche noi dimenticheremo mai questo tranquillo pomeriggio di paura. Se quello di Scomode Cronache (in associazione d'impresa con l'Indipendente Sportivo) è un falso, è però un falso d'autore.

 

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]