KARATE-A.I.KA.F.

A.I.KA.F. al Parlamento Europeo e Yerevan


L'ultima settimana di settembre è stata una delle più intense e al contempo una delle più importanti degli ultimi anni, un viaggio di sette giorni che ha toccato quattro Stati e due continenti.

Prima tappa del viaggio è stata Bruxelles (Belgio), dove in occasione della "Settimana Europea dello Sport" sono state organizzate numerosissime conferenze e seminari, e in cui il nostro il Maestro Monia Atti è stata invitata ufficialmente a partecipare. Ad accompagnarla era presente il nostro Istruttore Davide Temporin. Il primo giorno è stato dedicato alla visita della "House of Sport", un organismo riconosciuto dall'Unione Europea all'interno del quale si è svolto un primo meeting informativo sulle nuove disposizioni per le qualifiche EQF.




Alle ore 20:30 è iniziato il seminario di Karate-Do Fudokan che il nostro Maestro Monia Atti ha tenuto nella palestra di Wolvertem, periferia nord di Bruxelles, al termine del quale tutti i partecipanti sono rimasti molto colpiti nel vedere il livello tecnico del Maestro Atti e l'hanno invitata a ritornare per poter approfondire ulteriormente i principi che ha esposto nella lezione.


 



M
a il coronamento di questa permanenza in Belgio è arrivato il giorno successivo con il Meeting ufficiale all'interno del Parlamento Europeo, dove i professori universitari Giovanni Gordiani (Italia, docente alla Sorbona) e Alina Crisan (Romania) hanno tenuto una lezione magistrale esponendo il ruolo e il funzionamento delle qualifiche EQF e sui futuri sviluppi che avrà questo metodo di certificazione. Questa è stata sicuramente una delle più importanti esperienze che rappresentanti dell'A.I.KA.F. abbiano mai fatto, portando allo stesso tempo il nome di Molinella nella più importante istituzione europea.



Ma con ancora le tante emozioni in corpo è iniziata la seconda parte del viaggio: infatti subito dopo aver concluso il meeting, Monia e Davide si sono imbarcati per Yerevan (Armenia), dove, dopo aver passato la notte all'aeroporto Sheremetyevo di Mosca, sono atterrati il mattino successivo. Appena arrivati hanno subito preso parte al seminario del Maestro Ilija Jorga, 10° Dan e Fondatore dello stile Fudokan, dove il nostro Maestro Monia Atti, oltre ad essere stata sua assistente, ha tenuto una lezione di Iai-Do.


 


                              



Anche la televisione nazionale era presente all'evento e ha intervistato i nostri due rappresentanti. Il risultato delle riprese è visibile a questo link, ed è stato trasmesso sul notiziario del canale ufficiale armeno.

https://www.facebook.com/aikafmartialarts/videos/1183814078386010/

Al termine di questo lungo, appassionante ma anche faticoso viaggio non c'è assolutamente tempo per riposare! Fra meno di un mese infatti avranno luogo i campionati mondiali WFF a Cluj-Napoca (Romania) e gli allenamenti si intensificano sempre di più!

Al lavoro!

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]