MOLINELLA IN ARIA

Il racconto della festa che si è svolta domenica scorsa all'Aviosuperficie

Ecco il comunicato che ci ha inviato Stefano Volpi di Flygang sulla Festa dell'Aria che si è svolta sabato e domenica scorsa all'Aviosuperficie di Molinella.

Il 7 e 8 settembre nell’ambito del “4° Molinella in aria con il naso all’insù” durante la quale si è svolta una gara sociale di precisione in atterraggio riservata ai piloti di aerei ultraleggeri VDS e aerei da turismo nella quale si sono classificati terzi a parimerito i piloti Paolo Grande e Andrea Vincenzi, al secondo posto a parimerito i piloti Lino Buzzoni e Giacomo De Maria e vinta dai piloti Lodovico Vezzani e Gianni Brunetti anch'essi a parimerito dopo una serrata lotta agli ultimi punti.

Ha ben figurato il pilota Giacomo De Maria che ha dato filo da torcere ai piccoli e agili aerei ultraleggeri atterrando con delicatezza e precisione con il potente PAC750XL normalmente utilizzato dai paracadutisti che si sono lanciati da 4000 metri volando in caduta libera con funogeni colorati grazie ai quali hanno disegnato spettacolari fumate sul cielo di Molinella.  

Assente il campione italiano di paracadutismo Ulisse Idra, l'atleta di Molinella in questo periodo è impegnato ad Empuriabrava (Spagna) per il tentativo di Record Mondiale a 108 elementi in caduta libera a testa in giù.

Il gruppo aeromodellisti locale ha ospitato sul campo di volo il “1° Meeting del Fly Cinghial Club”,  un incontro di appassionati del settore che con i loro aerei, elicotteri e alianti hanno dato vita ad un bellissimo spettacolo.

L’evento si è svolto in un ambiente ispirato ad amicizia e divertimento coniugando la parte ludica con l’importantissimo momento consumatosi la domenica pomeriggio quando veniva consegnato un assegno in beneficenza, mettendo in pratica la volontà di tutti i soci a “far del bene ai meno fortunati”.

Un fine settimana indimenticabile a detta dei partecipanti e delle loro famiglie coinvolte nell’evento. (s.v.)

 

 

 

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]