CICLISMO UNDER 23 ELITE

Nicolò Gozzi chiude col botto: 5° nel Gran Premio d'Autunno


 

 

Si è disputato ieri ad Acquanegra sul Chiese, in provincia di Mantova, il Gran Premio d’Autunno: la gara che chiude la stagione dei dilettanti ha regalato a Nicolò Gozzi un meritatissimo 5° posto.

Gara condotta a quasi 49 km/h di media. Il gruppo tirato dal GS Beltrami e GS Gavardo (la squadra di Nico ) insegue 7 fuggitivi che successivamente rimarranno in 3. Il loro vantaggio non va mai oltre i 30 secondi e così al suono della campana il gruppo ridotto ormai a non più di 30 unità si prepara a chiudere sulla fuga e a lanciare la volata.

La volata viene lanciata ai 400 metri ed è qui che Gozzi entra in scena con l'11 di rapporto, tirando la volata ad oltre 65 km/h per il compagno Stefano Moro che vincerà a braccia alzate la sua prima gara da dilettante. Nonostante la fatica per il lavoro svolto, Gozzi si classifica 5° e completa il successo della squadra.

Un risultato più che meritato dopo una stagione sfortunatissima, costellata da cadute e incidenti. Ma Nico non si è mai arreso, impegnandosi fino alla fine.

Ora potrà pensare alla nuova stagione con più fiducia, anche perché la sua squadra, la Gavardo Biesse Carrera entrerà l’anno prossimo nel mondo del professionismo con una "squadra professional" e Nico avrà quindi la possibilità di misurarsi in tante gare con i campioni veri.

(Cesare Natali)

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 26 Novembre
14^ MEMORIAL TURRINI


1 Dicembre
PARAFARMACIA

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO