KICK BOXING

Si è svolto la settimana scorsa il Memorial Turrini, due giorni di stage e gare

 

 

 

Anche quest’anno si è svolto al Palazzetto diello Sport di Molinella il Memorial Claudio Turrini, l’ormai imperdibile evento organizzato dai ragazzi della asd Fighters Team di Ferrara e Molinella con il patrocinio del Comune.

Due giornate di stage e gare nazionali di Krav maga e Kick Boxing che hanno avuto il loro coronamento domenica 26 con la manifestazione di kick in ricordo di Claudio Turrini, tenuta da due ragazzine della squadra del maestro Ciarafoni di Marotta e con la consegna della targa ricordo al fratello di Claudio.

Sabato 25 novembre si sono tenuti gli esami di cintura e i passaggi di grado superati brillantemente da diversi ragazzi di Molinella. Alessandro Burrello ha coronato il sogno di ottenere l’ambito grado di cintura nera I dan allenatore. Sempre nella giornata di sabato si è svolto lo stage di Krav maga, arte di difesa israeliana, tenuto dal responsabile federale Maestro Giancarlo Ziveri e anche l’attesissima gara, sempre di krav, a cui hanno partecipato moltissimi atleti, in particolare donne e ragazze che grazie alle tecniche di difesa apprese sono ormai diventate delle campionesse nell’arte del sapersi difendere, cosa importantissima al giorno d’oggi.

Domenica 26 novembre invece si è svolto il Campionato Nazionale Asi di kick boxing con quasi cinquecento atleti partecipanti provenienti da tutta Italia. Diverse le federazioni aderenti, prima tra tutte la IAKSA Italia. Presenti il Presidente Giandomenico Bellettini e il Vicepresidente Paolo Gherardi, organizzatore dell’evento assieme al Presidente Fighters team Gianfranco Falferi e ai suoi fidatissimi compagni e maestri della Fighters Team, Claudio Bergami, promotore del corso di kick boxing a Molinella, Andrea Alebbi di Argenta, che insegna invece a Portomaggiore e Nicola Buzzoni, maestro del luogo.

La giornata si è svolta all’insegna della correttezza e della sana competitività. Aspirazione di tutti la conquista del cinturone Asi, simbolo del titolo di Campione nazionale Asi 2017.

Prossimo appuntamento per i ragazzi della kick boxing la gara nazionale che si svolgerà tra pochi giorni a Roma.

 

A.s.d. Fighters Team

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]