OLIMPIADI DEI RAGAZZI

Ieri sera l'Assemblea dei Paesi: a Cona-Quartesana le Olimpiadi del 2019

 



 Riceviamo dal Comitato del Reno


Presenti i delegati di 20 paesi, si è tenuta ieri sera al Circolo L’Aquilone di Santa Maria Codifiume la quinta Assemblea annuale del Comitato del Reno.

1) Affrontando il primo punto dell’Ordine del Giorno (comunicazioni riguardanti l’organizzazione delle Olimpiadi 2018), il rappresentante di Gambulaga ha invitato i paesi che intendono partecipare al Progetto / Il Bosco delle Olimpiadi a darne comunicazione scritta entro il 30 gennaio prossimo, indicando il luogo in cui verranno messe a dimora le piante offerte gratuitamente dal Servizio Forestale della Regione Emilia Romagna. Entro il 30 gennaio dovrà pervenire al Comitato di Gambulaga anche il materiale per la realizzazione dell’opuscolo sulle Storie del Fiume Reno.

2) Il ballottaggio tra le candidature di Cona-Quartesana e Ospital Monacale per l’organizzazione delle Olimpiadi 2019 (punto 2 all’Odg) si è risolto con la vittoria dei primi per 14 voti a 6, ma con l’impegno sottoscritto da 19 dei 20 paesi presenti che Ospital Monacale, uscito sconfitto dal ballottaggio per il 2019, organizzerà le Olimpiadi del 2020. Per la cronaca, Molinella ha votato a favore della candidatura di Ospital Monacale.

3) Conclusione in bellezza con il buffet degli Auguri di Natale, preparato come sempre dal Paese Olimpico entrante (Gambulaga) e da quello uscente (San Nicolò), che hanno offerto rispettivamente il mangiare e il bere.

4) La prossima Assemblea si terrà lunedì 19 febbraio 2018.

La Segreteria/ Co.R.

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]