Molinella forza 5


Molinella forza 5

 

 

 

 

 

http://www.molinellapallacanestro.it/molinella-forza-cinque-battuta-la-vis-2008/

 

Molinella forza cinque, battuta la Vis 2008


C Silver, 14^ giornata

Pall. Molinella – Vis 2008 Ferrara 71-49

(18-16, 33-22, 50-33)

Molinella: Brandani 10, Spisni, Menna 2, Checcoli 2, Ranzolin 11, Frignani 17, Frazzoni, Lanzi (K) 5, Regazzi 20, Ramini 5. All. Baiocchi, 1° Ass. Turrini, 2° Ass. Radogna

Ferrara: n.d.

Arbitri: Saletti M. (FE) – Baraldi V. (FE)

Segnapunti: Marzocchi F. (BO)

Cronometrista: Quercia D. (BO)

24 secondi: Barbieri D. (BO)

Spettatori: 150 ca.

 

13.01.2018, Palazzetto dello Sport, Molinella (BO) – Importante vittoria dei ragazzi di coach Baiocchi, che infilano la quinta vittoria consecutiva e rimangono stabili nei piani alti di una classifica cortissima.

Guai, però, a pensare che i due punti conquistati coi ferraresi fossero scontati: poteva essere una trappola, un impegno pericoloso da valutare superficialmente, ma i molinellesi sono stati bravi a capire l’importanza del match e le difficoltà che si sarebbero presentate.

Con la concentrazione e i canestri di un ispirato Regazzi (20 punti e 9 rimbalzi, con il 72% dal campo) Molinella continua nel suo buon momento, archiviando un match all’apparenza semplice, ma che semplice non è stato.

La cronaca

Recuperato in extremis Ramini, coach Baiocchi schiera lo stesso starting five di Reggio Emilia, ma Ferrara riesce inizialmente a tenere testa ai rossoblù con le penetrazioni di Caselli, Mancini e Grazzi.

Primo periodo di troppa frenesia per i padroni di casa, che alternano giocate di qualità ad altre poco fluide che si chiudono con tiri affrettati; così facendo Molinella fa il gioco di una squadra giovane e dai ritmi alti come la Vis, che in conclusione di quarto si porta sul -2.

Nel secondo periodo la difesa rossoblù mette il bavaglio agli esterni estensi, concedendo solo 6 punti nel quarto, sistemando gli equilibri anche in attacco: pazienza in transizione, ottima circolazione di palla e precisione in conclusione.

Nel terzo periodo Molinella continua ad attaccare con costanza la difesa ospite, e nemmeno la zona schierata dagli ospiti riesce a creare grossi problemi ai ragazzi di coach Baiocchi, che spinti dagli assist di Frazzoni e Lanzi (10 in coppia alla fine) allargano la forbice fino al +17.

Ultimo quarto continua sulla falsariga del terzo, con Molinella che non concede quasi nulla e riesce a gestire il vantaggio accumulato.

Buona prova dunque dei rossoblu, ma ora testa alla prossima, ultima del girone di andata, contro una Castenaso in difficoltà di risultati ma piena di talento ed imprevedibilità che venderà cara la pelle.

 

Molinella Media Staff

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]