Ecco gli Oscar dello Sport Molinellese

Ecco gli Oscar dello Sport Molinellese

 

 

 

 

  

Molinella,10 febbraio - Premiati questa sera al Palazzetto i protagonisti della stagione scorsa, secondo una tradizione cominciata nel 1994 come Premio Omnibus-Il Caffè e proseguita poi come Molinella Sport Superstar dal 2001 e, appunto, Galà dello Sport dal 2015.

 

La serata, organizzata dal Comune e condotta come sempre da Maurizio Rizzi, si è aperta con un commosso omaggio a Renato Zambardi, un amico appassionato di sport che se ne è andato proprio in questi giorni. Nel segno della danza sportiva e del Team Diablo il premio più ambito: introdotti e salutati in video dal campione olimpico Gregorio Paltrinieri, i ballerini professionisti Gabriele Goffredo e Anna Matus, campioni del mondo per il terzo anno consecutivo,sono stati premiati come Atleti dell’Anno. Premio alla Carriera per un’altra coppia storica del Team Diablo, Saverio Loria e Zeudi Zanetti, che hanno annunciato il loro ritiro dalle scene. Il pilota Jacopo Sisti, secondo nel Campionato Italiano Rotax Kart Junior, è invece la Promessa dell’Anno. Squadre dell’Anno il Molinella Calcio, vincitrice del Campionato di Prima Categoria e, tra i più piccoli, l’Under 14 dell’Unione Sportiva Reno che in rappresentanza della Parrocchia di San Matteo è arrivata alle finali nazionali della Junior Tim Cup. Evento dell’Anno: Sportivamente, il festival della cultura sportiva che si è tenuto a Molinella tra agosto e settembre per l’organizzazione della Compagnia del Caffè, qui rappresentata da Aurelio Del Sordo e Emanuela Brunelli.

 

Come abbiamo già ricordato in un’altra edizione, i premi istituiti dalla Compagnia del Caffè sono andati quest’anno alla Pallacanestro Molinella (Premio Prima Pagina), a Giuseppe Marin (tecnico US Reno, Targa Renzo Ansaloni) e a Chiara Marani (tecnico Molinella Nuoto, Premio Alessandro Montanari). Premiate dalla Redazione di Duecaffè anche le foto più votate del Concorso indetto dal nostro giornale on line.

 

In chiusura, spazio a tutti i ragazzi premiati per meriti sportivi e scolastici: 22 delle Scuole Elementari, 16 delle Scuole Medie e 6 delle Scuole Superiori.

 

Torneremo sul Galà dello Sport e sui protagonisti della serata anche nei prossimi giorni, con altri approfondimenti e un servizio fotografico più completo.

 

(il cronista)

 

 


Galà dello Sport

 

 

 

9 febbraio – Saranno assegnati domani sera al Palazzetto dello Sport (20,30) gli Oscar dello Sport Molinellese. Nel corso della serata di gala, organizzata dal Comune di Molinella-Assessorato allo Sport, verranno premiati gli atleti e le squadre che si sono maggiormente distinti nel 2017, gli studenti-atleti più meritevoli, le manifestazioni e i progetti sportivi migliori. E c’è, come sempre, molta curiosità di sapere chi sarà l’atleta, la squadra e l’evento dell’anno. 

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]