Saverio Loria & Zeudi Zanetti dicono addio all'attività agonistica

 

 

Saverio Loria e Zeudi Zanetti hanno annunciato recentemente il loro ritiro dall’attività agonistica. Il 28 gennaio scorso, agli Assoluti di Foligno, la loro ultima gara. Il 10 febbraio, al Galà dello Sport di Molinella, hanno ricevuto il Premio alla Carriera. Ecco una breve scheda della coppia Team Diablo due volte campione del mondo.

 

Zeudi Zanetti

Nata a Marostica il 30 agosto 1984, inizia a ballare all' età di 5 anni in una scuola di Bassano del Grappa. A 12 anni intraprende seriamente la carriera internazionale e cambia scuola, trasferendosi prima a Treviso e di lì a poco al Team Diablo .

Campionessa italiana e finalista ai Mondiali Youth, attraversa un brutto momento a seguito di un terribile infortunio alla schiena, che la costringe ad interrompere l’attività agonistica per 8 mesi.

All’eta di 19 anni cambia partner e inizia la carriera con Stefan Green, ballerino neo zelandese trasferitosi a Molinella per ballare al Team Diablo. Nel 2006, anche Zeudi si trasferisce definitivamente a Molinella.

 

Saverio Loria

Inizia a Messina all’eta di 12 anni e dimostra subito di avere spiccate abilità in questo sport.

I maestri Olga e Davide Cacciari, supervisor della scuola da cui Saverio è partito, seguono da lontano i suoi miglioramenti, favorendo quindi il suo trasferimento a Molinella.

La partnership tra Saverio e Zeudi ha inizio nel luglio del 2007. Arrivano così i primi successi internazionali, con molteplici podi europei.

Nel 2009 creano la Mucca Dance con lo scopo di fare conoscere e promuovere a Molinella la danza sportiva, incentivandone lo sviluppo soprattutto tra i giovani e i bambini.

Nel 2010 la svolta decisiva della loro carriera: la coppia passa al professionismo, raggiungendo i massimi traguardi a livello internazionale. Campioni del mondo di South American Show Dance nel 2011 in Israele e nel 2013 a Merano; 8 volte campioni italiani professionisti: Saverio e Zeudi chiudono con questo medagliere la loro carriera di atleti, per dedicarsi all’insegnamento della danza sportiva con il sogno di poter creare un giorno dei campioni come lo sono stati loro.

 

VIDEO / INTERVISTA 2016

https://www.youtube.com/watch?v=fAiCkpr-YbE

 

VIDEO / DISCORSO DI ADDIO ALLE GARE

https://www.youtube.com/watch?v=VmVhkWcrfUU&app=desktop

 

 

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]