TIRO CON L'ARCO

Marcella Tonioli, dalle Olimpiadi del Reno all'oro mondiale

RICEVIAMO DAL COMITATO DEL RENO PER LE OLIMPIADI DEI RAGAZZI:

Marcella Tonioli, 27enne di Gambulaga che da piccola, con la squadra del suo paese, ha partecipato a diverse edizioni delle Olimpiadi dei Ragazzi (senza peraltro mai vincere una medaglia d'oro) è da ieri la nuova campionessa del mondo di tiro con l'arco, specialità misto compound.

Nella rassegna iridata in corso a Belek (Turchia), l'azzurra e il compagno di squadra Sergio Pagni hanno battuto in finale la Russia 155 a 149, bissando così l'oro mondiale conquistato a Torino nel 2011. La notizia ha trovato spazio sulla Gazzetta dello Sport di oggi.

Per Marcella Tonioli, che l'anno scorso ha partecipato come ospite d'onore alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Portomaggiore, il trionfo mondiale in Turchia arriva al termine di una stagione che l'ha già vista conquistare l'argento sia nel World Games di Calì che in Coppa del Mondo, con un 1° posto nelle tappe intermedie di Antalya e Medelin e un 3° posto a Shanghai.

 

Il compound (individuale o a squadre) nel quale eccelle la Tonioli non è, purtroppo, una specialità olimpica.

 

 

   
                 Un primo piano di Marcella Tonioli                                                           L'azzurra seduta tra i bambini di Gambulaga

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]