CALCIO / 2^ CATEGORIA

Spareggio amaro: svanisce al 95' il sogno promozione dell'Ospitalese

 

OSPITALESE  -  OSTELLATESE  1-2 (pt. 0-1)

OSPITALESE: Lambertini,Vanni, Bettini (dal 82’ Mazarese), Mainardi Andrea (dal 85’ Sassaoui), Passarini, Donati (dal 81’ Brina), Sorrenti, Chiarini, Arena, Rambaldi, Chersoni. All. Meloni.

OSTELLATESE: Bolognesi, Lucia, Cristofori, Martellozzo, Balestra, Bisi, Marchesini, Mattioli, Rolfini, Polastri, Massari (dal 46’ Franchi). All. Zibelli

ARBITRO : Vettorato

MARCATORI : Rolfini al 25’, Rambaldi al 58’, Franchi al 94’

AMMONITI : Passarini , Marchesini, Mainardi

ANGOLI : 5-4  per l’Ostellatese

 SPETTATORI: 250 circa.

Ospital Monacale (FE), 25 maggio 2018. Svanisce all’ultimo giro di lancette il sogno promozione della Mazzanti Band!. Epilogo crudele di una sfida che i biancorossi hanno disputato con orgoglio e passione. Fin dalle prime battute si è capito che il match sarebbe stato in salita per la facilità di corsa degli avversari apparsi più determinati e propositivi. Centrocampo solido, difesa attenta ed attacco veloce, questi gli ingredienti del menu dell’Ostellatese  che per tutto il primo tempo è diventato parecchio indigesto agli uomini di Meloni. Fiammata di Donati al 1’ con un tiro in corsa di poco fuori misura, poi momento ospite con un’incursione di Massari sventata da Chersoni (11’) e un tiro di Rolfini fuori di poco (18’). Al 25’ la punta si fa perdonare l’errore precedente finalizzando con un preciso diagonale un’azione susseguente da calcio d’angolo. I tentativi di Mainardi (28’), Donati (40’), Chiarini (41’) non bastano per spezzare il gioco avversario che sembra non avere sbavature. Nella ripresa è un Ospitalese diversa, più intraprendente e sicura di sé  che sfiora il pareggio con Rambaldi (48’) e Mainardi (54’), negatogli da un super Bolognesi il quale nulla può al 58’ quando su preciso lancio di Chersoni Martellozzo non controlla la sfera che diventa preda di Rambaldi che può scartare il portiere ed insaccare a porta vuota. Il pareggio regala ancora più grinta  alla formazione di Meloni che tiene il campo molto meglio rispetto al primo tempo. Sciupone l’Ostellatese con Martellozzo (67’), Bisi (86’), Polastri (89’) che calciano alto da ottima posizione. Ultimo sussulto con Rolfini a terra in area(82’), per l’arbitro tutto regolare. In pieno recupero (94’) Franchi di testa indirizza nell’angolo giusto dove Lambertini non può arrivarci spalancando per la squadra di Mister Zibelli le porte della promozione, mentre per l’Ospitalese si aprono solo quelle della più atroce delle delusioni!

Antonio Michielon

 

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]