KARATE - AIKAF

XVI Mazovia Karate Cup (Polonia)


Nel panorama internazionale del Karate, si è svolta a Pruszkòw (Polonia) la “XVI Kumite Team Mazovia Karate Cup Orlen 2018”, organizzata dalla W.T.K.F (World Traditional Karate-Do Federation), dal “Karate Club Pruszkòw” e dalla “Associazione Karate Tradizionale Polonia”.

Le nazioni rappresentate in questa competizione di kumite (combattimento) a squadre erano tre: Polonia, Italia e Serbia, per un totale di 25 team.

Per determinare le finaliste, le squadre sono state dapprima divise in gruppi e solo le prime due di ognuno hanno ottenuto l’accesso alla fase successiva. Il punteggio di ogni squadra era dato dalla somma dei punti conseguiti da ogni singolo atleta durante i vari combattimenti.

L’Italia, che ha partecipato con una squadra di atleti appartenenti alla “W.F.F. Italia” (World Fudokan Federation Italia) composta da Temporin Davide e Badiali Simone, della asd “A.I.KA.F” (Associazione Italiana Karate Fudokan) e da Alessandro Pieri Buti della asd “Karate Italia”, dopo diversi incontri ha ottenuto il 4° posto.

Ad accompagnare il team italiano erano presenti i Maestri Atti e De Luca, entrambi vicepresidenti della “W.F.F. Italia” e referenti rispettivamente per il settore tradizionale e sportivo.

Un risultato eccellente visto l’alto tenore della competizione e il livello degli atleti in gara, che conferma l’Italia quale potenziale punta nel panorama agonistico internazionale.

Un caloroso applauso agli atleti che hanno rappresentato il tricolore.

(Simona C. Barsantini)

 

 

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]