L’impresa

L’impresa

 

 

 

 

Castelnovo di Sotto, 17 novembre

Basket-Serie C Silver: Rebasket – Pall. Molinella 50-61

 

Molinella si aggiudica il big match della 7^ giornata e raggiunge la squadra reggiana in testa alla classifica. Da > http://lnx.simonemotola.com/wordpress/category/regionali/ la cronaca di una partita che passerà alla storia.

 

REBASKET – PALL. MOLINELLA 50 – 61

(11-24; 25-32; 44-40)

 

Rebasket: Rivi, Tognato 3, Castagnaro 15, Defant 12, Cervi, Dall’Asta, Battaglia 4, Amadio 4, Pedrazzi 3, Fontana ne, Lusetti 9. All. Casoli.

Molinella: Guazzaloca 18, Brandani 5, Grazzi 4, Ranzolin 10, Zuccheri, Frignani 2, Cai, Lanzi 10, Ramini 11, Torriglia 1. All.Baiocchi.

 

E’ Molinella ad aggiudicarsi il big match della giornata: decisivo per i bolognesi l’ultimo quarto, con un break di 21-6. la Rebasket perde l’imbattibilità, i biancorossi pagano la cattiva serata al tiro. I bolognesi trascinati da Guazzaloca e con la loro intensità aggressiva (migliore difesa del campionato) imbrigliano l’attacco reggiano, per i biancorossi non bastano Castagnaro 15pt e Defant 12pt.

 

Match in equilibrio per i primi cinque minuti, (11-13) poi i bolognesi con cinque punti di Ranzolin e Lanzi si portano sul 18-11, puntuale il time out in casa reggiana per trovare nuove soluzioni offensive, ma gli ospiti chiudono ogni varco e con la tripla di Grazzi e Guazzaloca chiudono il primo quarto avanti (24-11). Nel secondo quarto arriva le reazione della Rebasket, Defant e Lusetti riportano i suoi a -4 al minuto 15 (20-24). Baiocchi chiama time out per riordinare le idee, Guazzaloca mette la tripla del 28-20, dall’altra parte Castagnaro con un gioco da 3 punti chiudono il secondo quarto con Molinella avanti (32-25). Nel terzo quarto Molinella ha un calo di energia, la Rebasket si riporta a -2 con la tripla di Castagnaro, per poi mettere il naso avanti per la prima volta nel match ancora con il suo capitano al minuto 25 (35-32). L’inerzia dell’incontro ora è nelle mani dei padroni di casa, due triple di Defant ed i canestri di Lanzi per gli ospiti chiudono il terzo quarto con la Rebasket avanti 44-40. Ultima frazione: Molinella, con Lanzi e Guazzaloca, mette due triple, risponde subito per la Rebasket Battaglia, e a cinque minuti dal termine il tabellone segna il 51-49 per Molinella. Coach Casoli chiama time out, nell’azione successiva, gli arbitri fischiano fallo tecnico alla panchina bolognese ed è inutile la tripla di Battaglia; i due fischietti, inspiegabilmente, annullano il canestro ed affibbiano al giocatore reggiano il fallo tecnico per la timida protesta. Nelle file di casa aleggia un po’ di nervosismo e smarriscono l’azione offensiva, gli ospiti ne approfittano e con i canestri di Ramini danno la spallata finale al match.

 

il_caffe

 

 

     SPORTIVAMENTE 2019

 

 

 

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

link


link

gazzetta

carlino

nuova ferrara

[Articoli Precedenti]

 


ARCHIVI

Grandini, nato a Molinella nel 1944, è stato il 2° portiere del Varese in Serie A
[Leggi]

macchina da scrivere

 

 


ANNIVERSARI

Il Sindaco partecipa alla Festa di Compleanno del Caffè: "30 anni portati bene"
[Leggi]

 macchina da scrivere



ANNIVERSARI

Il Caffè compie 30 anni
[Leggi]

macchina da scrivere
 

ANNIVERSARI

Il premio all'Atleta dell'Anno ha trent'anni di storia. "Prima Pagina" e gli altri premi del Caffè
[Leggi]

macchina da scrivere


 


STORIE

Il mio amico Gigi Riva. Un racconto di Enrico Visani
[Leggi]

macchina da scrivere  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    


[Articoli Precedenti]

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


 

 

 

www

 

 

 

 

ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]

LIBRI DEL CAFFE'

NELLE EDICOLE E LIBRERIE

 

[Apri]