Giro di boa


Giro di boa

 

 

 

 

17 dicembre. Il Calcio Dilettanti si ferma per la sosta invernale. In PRIMA CATEGORIA, il Molinella chiude il girone d’andata con una sconfitta casalinga (2-4) contro il Crevalcore, 7^ battuta d’arresto della stagione. Rossoblu noni in classifica a 18 punti (1° il Galeazza, 33). Nelle ultime domeniche, la squadra di mister Dirani non ha dato segnali di riscossa, nonostante la rivoluzione al mercato d’autunno, con la partenza dei vari Maestri, Galluccio, Corbino, imburgia ecc..., presentati all’inizio come garanzie di successo ed ora sostituiti da altri, che si vorrebbe “più funzionali al progetto” (quale?). Il campionato riprenderà il 20 gennaio con Molinella-Consandolo.

In SECONDA, il cammino dell’Ospitalese è stato fin qui caratterizzato da troppi alti e bassi. A parere di molti, la formazione biancorossa, imbottita di tanti ex molinellesi mai rimpianti abbastanza (da Turatti a Rambaldi, da Monti a Chersoni e Chiarini), a questo punto della stagione avrebbe già dovuto essere prima con qualche lunghezza di vantaggio sulle inseguitrici. Invece è terza a 22 punti, 6 in meno della capolista, il sorprendente Codifiume, ricostruito in tutta fretta quest’estate senza eccessive ambizioni. La classifica è molto corta, tutto è ancora possibile. Si torna in campo il 27 gennaio, con entrambe le squadre argentane impegnate in trasferta: Ospitalese a Quartesana contro l’Olimpia, Codifiume nel derby contro Pgv.

In TERZA, il Traghetto macchina da gol (34 fatti, 16 subiti) nelle ultime due giornate ha perso un po’ contatto col vertice della classifica, scivolando al terzo posto (punti 26). Appaiate in testa, a quota 30, tre squadre: Vaccolino, Bando e Amici di Stefano. La ripresa del campionato è prevista per il 13 gennaio, col Traghetto in trasferta a Gorino.

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]