Karate - AIKAF

Un grande risultato per AIKAF agli Europei di Portorose

Si è svolto a Portorose in Slovenia dal 5 al 9 dicembre il “24th European Fudokan Championship” and “European Cup for Children”, organizzata da Fudokan Slovenia per conto di WFF.

Diciotto nazioni hanno gareggiato in una competizione che vedeva il Karate tradizionale e quello sportivo scendere sul tatami in diverse specialità e per diverse categorie: Italia, Romania, Serbia, Russia, Israele, Armenia, Cipro, Repubblica Ceca, Francia, Polonia, Slovenia, Svizzera, Germania, Georgia, Bielorussia, Macedonia ,

Portogallo, Belgio. Il venerdì 7 dicembre si sono svolte le gare della categoria Children, il sabato 8 è stata la volta delle categorie Cadetti, Youth e Junior, mentre nella terza e ultima giornata si sono svolte le competizioni di Senior e Veterani.

Nella splendida cornice  in riva al mare,  del complesso alberghiero S. Bernardin, all’interno del quale si è svolto l’evento, beneficiando di un’organizzazione impeccabile e alla presenza del  Presidente della WFF ITALIA Vitaliano Morandi e del Vicepresidente settore sport De Luca Andrea e dei fratelli Maestri  Ilija e Vladimir  Jorga , sia il settore sportivo che in contemporanea quello tradizionale hanno dato vita a una manifestazione ricca di spettacolo e pura arte marziale nel pieno rispetto della competizione sportiva.

L’Italia ha dato lustro alla manifestazione con  il ragguardevole traguardo di 9 medaglie vinte dai suoi atleti  in diverse specialità, e con la quaterna arbitrale dei Maestri : Sensei Monia Atti 6° Dan - Sensei Mara Gallini 5° Dan - Sensei Michele Barsantini 3° Dan - Sensei Biagio Rantuccio 4° Dan.

La spedizione italiana era sotto la guida del Dir. Tecnico Mº Monia Atti  e questo è stato il risultato migliore di sempre ad un campionato europeo!

I nomi dei partecipanti sono:

ALBERONI cat.D, BADIALI cat. G –YOUTH, BATTOCCHIO cat.D, COBIANCHI cat. C, DALLAFINA            cat. E-CADET, D'AMATO  cat. B, DAVIDE cat.H-SENIOR, DI MARTINO cat F-JUNIOR, FERRARI cat. C, GALLERANI cat. H-SENIOR, GALLETTI cat F-JUNIOR, GARDIN cat .C,  GHIUTA cat. H-SENIOR, GIACOMELLO cat. F-JUNIOR, LAURETTA cat. E-CADET, MANNINO cat. A, PASINI cat.C,  ROZZARIN cat. F-JUNIOR, SCHIRO' C cat.D, SCHIRO' G cat. E-CADET, SOLMI cat. H-SENIOR, ZUCCHERI cat. D.

I risultati ottenuti dalla squadra azzurra sono:

Mannino: Bronzo, Kihon Ippon Kumite, Children A.

Ferrari: Argento, Kata, Ch. C / Bronzo, Kihon, Ch. C

Raiti: Bronzo, Kihon, Ch. C

Lauretta/Schirò G./Schirò C.: Argento, Kata team, Cadets

Schrò G./Rozzarin: Argento, Enbu Mix, Junior

Lauretta/Galletti: Bronzo, Enbu Mix, Junior

Badiali/Zingales/Micari (2° e 3° da WFF Sicilia): Bronzo, Kumite team, Youth

Badiali/Gallerani: Bronzo, Enbu Mix, Senior

Temporin/Ghiuta/Badiali: Bronzo, Kumite team, Senior

Un ottimo risultato considerando che il livello della competizione è stato molto alto e che alcuni dei nostri ragazzi sono ancora alle prime armi. Riteniamoci quindi soddisfatti ma non appoggiamoci sugli allori. Raggiungendo risultati così elevati,  la squadra italiana comincia a farsi posto nella nomenclatura mondiale e a essere additata tra le migliori e le più forti, questo significa che l’impegno deve perdurare, ottimizzarsi ed evolvere a livelli ancora più alti, sia nell’arte marziale propria che nella personalità. L’AIKAF in questo ha sempre avuto una nomea eticamente impeccabile.

Ma oggi è la giornata degli applausi  per chi ha vinto e dell’incoraggiamento per chi non c’è riuscito, confidando in un assiduo impegno al miglioramento e alla vittoria.

Un ringraziamento ai genitori presenti che hanno supportato i nostri ragazzi e all’organizzazione interna che ha mirabilmente gestito il viaggio.

SCB

 

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]