Bollettinari è l’Atleta dell’Anno

Bollettinari è l’Atleta dell’Anno

 

 

Va in archivio l'edizione 2019. Arrivederci all'anno prossimo

 



Va in archivio l’edizione 2019 del Galà dello Sport, che il 26 gennaio scorso ha avuto come ospite d’onore Martina Grimaldi, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012 nella 10km di nuoto.

 

 

A tutti – atleti, tecnici, dirigenti e semplici appassionati – diamo appuntamento all’anno prossimo!

(Andrea Scalambra)

 

Le foto pubblicate in questi giorni da Duecaffè sono di Tobia Zucchini.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Gli altri premi della serata: Miglior Giovane, Evento e Squadra dell'Anno


Auditorium Molinella, 26 gennaio 2019


Miglior Giovane 2018:
 Ario Lazzari (Presidente Consiglio società Sportive di Molinella) premia Innocent Tagliani del G.P. Molinella Atletica , 2° classificato con la staffetta 4x100 dell’Emilia Romagna ai Campionati Italiani Cadetti che si sono disputati a Rieti.

 

 

 

Evento Sportivo dell’Anno: La Vallazza. Ario Lazzari, organizzatore della manifestazione che ha compiuto 40 anni, riceve il premio in rappresentanza del GP Atletica Molinella.

Consegnano il premio: Ariano Amici (Presidente Nazionale Federazione Arrampicata Sportiva) e Agostino Tomasini (Presidente Regionale)



 

Squadra dell’Anno: Molinella Volley 2^ Divisione, che ha vinto il campionato ed è stata promossa in 1^. Consegna il premio Marco Tullini (Dirigente Servizi alla Persona).


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

   

Premio Prima Pagina, Targa Ansaloni, Medaglia d'Oro-Memorial Montanari

 

Sabato 26, la Compagnia del Caffè ha partecipato al Galà con una propria dotazione di premi:

 

 


PREMIO PRIMA PAGINA ad 
Alessio Tugnoli, protagonista assoluto lo scorso anno sulle pagine del Caffè, Campione d’Italia e Campione d’Europa Universitario con la squadra di basket del CUS Bologna. Ritira il premio il padre Angelo. Premia Antonio Michielon, direttore del Caffè/Duecaffè.

 

 

 

TARGA RENZO ANSALONI a Matteo Baiocchi per i risultati conseguiti nel 2018 e negli anni precedenti alla guida della Pallacanestro Molinella-Serie C Silver. Premia la signora Teresa Ansaloni, accompagnata da Paolo Cardin, in rappresentanza della Compagnia del Caffè.

 

 

 

MEDAGLIA D’ORO ALESSANDRO MONTANARI a Jacopo Sisti, giovane pilota di kart, per la forza e il coraggio dimostrati nel combattere un avversario terribile come il Morbo di Hodking, Consegnano il premio Rino ed Enrichetta Montanari, accompagnati da Claudio Decataldo in rappresentanza della Compagnia del Caffè.

 

 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Le più belle foto sportive del 2018: Premio il Caffè & Premio Renzo Diamanti

 

Galà dello Sport / 2

Molinella-Auditorium, 26 gennaio 2019

 



GALA’ DELLO SPORT

Premio il caffè alle 3 foto più votate dal pubblico tra le 18 in concorso:

GINNASTICA: Chiara Cataudella, SG Alfonsine (Rimini, marzo)

CALCIO GIOVANILE: US Reno (Molinella, settembre)

ATLETICA: Innocent Tagliani, GP Atletica Molinella (Rieti, ottobre)

Premia Alberto Maresta, a nome della Compagnia del Caffè.

 

 

 

Premio Renzo Diamanti alla foto scelta dalla Redazione del Caffè/2Caffè:

CICLISMO PISTA: Emiliano Ansaloni (Cento, luglio)

A nome della Compagnia del Caffè, premia Alberto Maresta.

 -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Concludiamo il lungo elenco dei premiati

Audirium-Molinella, 26 gennaio

 



Premio Speciale “Progett
i Amministrazione” : Maria De Rosa, Carmela Leguizamon, Giorgio Purcheddu, Milor Podagra, Gianni Grasso, Maria Letizia Grasso, Tommaso Ventutoli, Giuseppe Marin, Giovanni Bertani, Mattia Sgargi o Sgarzi. Maryda Mautone, Roberto Cristofori.

 

 

 

Premio Speciale “Progetto Scuola di Sport”: Tiziano Magrin, Tobia Zucchini

 

 

 

Premio Speciale “Volontari Impianti”: Cristiano Spisni, Marco Gurioli

 

* Premia: Andrea Scalambra, assessore sllo sport del Comune di Molinella

 



Protagonisti 
2018: Martelli Lucia, Gozzi Nicolò, la coppia del biliardo Marani – Fornasari, Strumillo Stefania, Bariselli Nicola, Sacchetti Matteo, Mingozzi Chiara, Merighi Yasin, Bollettinari Diego, Martelli Francesco, la coppia Team Diablo (Danza Sportiva) Goffredo – Matus, Temporin Davide, Tugnoli Alessio, Medici Mara. e i capitani delle squadre: Us Reno Calcetto Femminile e Calcio Amatori, Volley 2^ Divisione, Volley Serie D, Basket Serie C Silver, Baskin Brother, Tennis Serie D. Consegnano i Premi: Martina Grimaldi e William Cancelli (Wifinance)

 

 



Promesse
: Campioni Chiara, Zanotti Silvia, Tagliani Innocent, Curatolo Sara, Verri Alice, Gozzi Tommaso, Mantovani Simone, Ansalni Emanuele, Rossi Valerio, Cataudella Chiara, Sisti Jacopo, Mannino Matilde, Sgargi o Sgarzi Mattia, Manferrari Yuri, Ferrari Tommaso, Sammartano Teo, Mancinelli Shasha, Elmi Daniele, Urso Simone, Bertoncelli Arianna, Ralbaldi Marta, Ben Ameur Meriem. Consegnano i Premi: Martina Grimaldi e Ing Paolo Rizzetto (Ovako Molinella)

 

 



Associazioni Sportive:
 Aikaf, Arcieri Corte del Poggio, Baskin Brother Molinella, Easy Dance, Honbu Dojo, Step Evolution, Polisportiva Molinella Sez. Boxe, Polisportiva Molinella Sez. Ciclismo, Polisportiva Molinella Sez. Pallavolo, Sci Club Molinella, Molinella Nuoto, Blu Apnea, Circolo Sportivo Uisp La Ruota Skating, CSB Molinella, Calcio Marmorta 2014, Mountain Bike Club Molinella, GP Atletica Molinella, Pallacanestro Molinella, Serendipity, Società Ciclistica Mac Team, Pescatori Molinella, Sub Nettuno Molinella, Tiro a Volo Molinella, Calcio TraghettoMolinella , US Reno Molinella, Village Tennis Club, Studio Contrology.

 -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Galà dello Sport, parte seconda (Molinella-Auditorium, 26 gennaio). Diego Bollettinari, star del beach tennis, campione italiano di singolo indoor e doppio, è l’Atleta Molinellese dell’Anno. Innocent Tagliani (Atletica Molinella), secondo classificato con la staffetta dell’Emilia Romagna ai Campionati Italiani Cadetti, ha vinto il premio quale Giovane Promessa del 2018. Alla Vallazza, che in novembre ha festeggiato i suoi primi 40 anni, il titolo di Manifestazione Regina. La squadra di Volley Femminile della Polisportiva, neopromossa in Prima Divisione, è il Golden Team 2018.
 

Questi i riconoscimenti più importanti della serata organizzata dal Comune, a cui ha contribuito anche il Caffè/2Caffè, assegnando il Premio Pagina ad Alessio Tugnoli, campione d’Italia e campione europeo universitario con la squadra di basket del Cus Bologna; la Targa Renzo Ansaloni, in memoria del primo presidente della Compagnia del Caffè, a Matteo Baiocchi, coach del Molinella Basket, primo in classifica nel campionato di Serie C Silver; la Medaglia d’Oro, Memorial Alessandro Montanari, al giovane pilota Jacopo Sisti per il coraggio con cui ha affrontato e sconfitto un avversario terribile come il Morbo di Hodgkin; le tre medaglie alle foto più votate del Concorso La Foto + Bella (Innocent Tagliani, Atletica Molinella; Calcio Giovanile, US Reno; Chiara Cataudella, Ginnastica Artistica), con Emiliano Ansaloni (Società Ciclistica Codifiume) premiato dalla nostra redazione per la foto “Groviglio di ruote e di gambe”. 

Numerosissimo il pubblico in sala. Sul palco, a premiare, alcuni presidenti di federazioni sportive, con il sindaco Mantovani, il vice Righetti e l’assessore Scalambra. 

La serata, condotta da Maurizio Rizzi, con Martina Grimaldi, medaglia di bronzo del nuoto italiano alle Olimpiadi di Londra 2012, in veste di ospite d’onore, ha regalato la ribalta anche a tanti altri protagonisti del 2018, a cui daremo spazio nei prossimi giorni. 

 ___________________________________________________________________________________________________

  

Galà dello Sport: questa sera in Auditorium la seconda puntata. 

La manifestazione compie 25 anni

 

 

 

(26 gennaio) Questa edizione del Galà coincide con il 25° compleanno del Premio Atleta dell’Anno, che nasce come Premio Omnibus (l'antenato del Caffè) esattamente il 3 febbraio 1994. La cerimonia di consegna del premio, organizzata dall’US Reno, si tenne la prima volta nel Teatrino Parrocchiale ed ebbe come ospiti d'onore l’ex campione del mondo di Spagna 82 Antonio Cabrini e l'allora tecnico del Bologna Edy Reja, vecchia conoscenza del pubblico molinellese. In quell'occasione, il presentatore della serata fu Nando Macchiavelli e ad inaugurare l'Albo d'Oro del premio, per quanto aveva fatto vedere nella stagione precedente, fu un giovane ciclista della Polisportiva: Michele Sangiorgi. A partire dal 1997, il riconoscimento all'Atleta dell'Anno diventa Premio il Caffé ed avrà vita autonoma fino al 2002 quando viene inglobato all'interno di quel grande “contenitore” che è stato per molti anni Molinella Sport Superstar, diventato poi Galà dello Sport a partire dal 2015. In 25 anni è cambiato il nome e il luogo della consegna (dal Teatrino Parrocchiale alla Sala Consigliare del Municipio, dall'Auditorium al Palazzetto e ora di nuovo in Auditorium), ma non il “format” della manifestazione, rimasto praticamente immutato dal 1994. 

Il Caffè/Duecaffè ha messo a disposizione del Comune che organizza l’evento il proprio archivio di notizie documenti e foto. Sarà presente questa sera con una propria dotazione di premi: 

PREMIO PRIMA PAGINA 

TARGA RENZO ANSALONI, 

MEDAGLIA D’ORO ALESSANDRO MONTANARI 

PREMIO RENZO DIAMANTI (+ MEDAGLIE) 

 ____________________________________________________________________________________________________

 

Galà, parte seconda

 

 

26 gennaio. Galà, parte seconda: dopo la serata di sabato scorso, interamente dedicata al rapporto tra Scuola & Sport, andrà in scena questa sera all’Auditorium (20.30) la Serata degli Oscar riservati agli atleti molinellesi che si sono particolarmente distinti nel 2018. Premiazioni singole e di squadra per i protagonisti della stagione scorsa. C’è, come sempre, molta curiosità di sapere chi sarà l’Atleta dell’Anno, la Manifestazione più importante, la Squadra più vincente e la Miglior Promessa dello sport molinellese. Premi speciali per i Progetti dell’Amministrazione Comunale, per Scuola di Sport e per i Volontari degli Impianti. Nel corso della serata, organizzata dal Comune, ci sarà spazio anche per i Premi del Caffè, che anche quest’anno ha messo a disposizione dell’organizzazione il suo archivio.

Ospite d’onore la nuotatrice Martina Grimaldi, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012. Presenta: Maurizio Rizzi.

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]