Molinella in Serie C Gold!

Molinella in Serie C Gold!

 

 

 


14 aprile 2019. La Pallacanestro Molinella ha vinto 76-69 a Castelfranco Emilia ed è matematicamente promosso in Serie C Gold con tre giornate di anticipo.

Con la vittoria di stasera a Castelfranco Emilia per 76 a 69 la Pallacanestro Molinella ha raggiunto la promozione in C Gold.

L’importanza del risultato sia per la nostra squadra, che aveva l’obiettivo della matematica promozione, sia per i nostri avversari in lotta per accedere ai play out, evitando la retrocessione diretta in Serie D, ha portato ad una partita non bella sotto il punto di vista della qualità del gioco ma molto avvincente per il punteggio sempre in equilibrio e per  l’agonismo messo in campo da entrambe le compagini. Al fischio finale degli arbitri è scattata la festa per la vittoria del campionato raggiunta dopo una fantastica cavalcata che ha visto la nostra squadra primeggiare fin dalla prime fasi del torneo. 24 partite vinte su 27 giocate, vittoria del campionato con 3 giornate di anticipo, sono un bel traguardo per una squadra che alla partenza era considerata una outsider e non certo fra le favorite. Complimenti ai ragazzi e allo staff tecnico che hanno fortemente creduto nel successo finale e che hanno saputo gestire sempre con grande lucidità ogni fase del campionato.

(Alberto Formenti)

 

QUI IL VIDEO DELLA FESTA:

Link > https://www.facebook.com/pallacanestromolinella/videos/417305398836400/

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 


Match point

 

  

 


13 aprile.
Ci sono ancora 4 partite da giocare, ma se vince domani a Castelfranco Emilia (palla a due ore 18) il Molinella è matematicamente promosso in Serie C Gold, un traguardo mai raggiunto in 60 anni di storia della società pallacanestro.

Se anche il Molinella dovesse perdere le ultime 3 partite e il Santarcangelo, che ora insegue a 6 punti, le vincesse tutte e tre, la squadra romagnola sarebbe ugualmente seconda perché in svantaggio negli scontri diretti.
Il Molinella, infatti, ha vinto sia in casa (10 novembre 2018: Molinella-Santarcangelo 84-63) che fuori (2 marzo 2019: Santarcangelo – Molinella 80-82, dopo 2 tempi supplementari)

Nonostante l’enorme divario in classifica (Molinella 1°, punti 46; Castelfranco fanalino di coda, punti 8), per i ragazzi di Baiocchi la trasferta di domenica non sarà comunque una passeggiata, in quanto gli avversari, ora a pari punti con Grifo Imola, dovranno fare di tutto per lasciare l’ultimo posto in classifica, che significherebbe retrocessione diretta in Serie D, per andare poi a giocarsi tutto ai play out.

Domenica sera, intorno alle 20, sapremo se la festa può cominciare o se ci sarà da soffrire ancora per qualche settimana.

 

il_caffe

 

 

     SPORTIVAMENTE 2019

 

 

 

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

link


link

gazzetta

carlino

nuova ferrara

[Articoli Precedenti]

 


ARCHIVI

Grandini, nato a Molinella nel 1944, è stato il 2° portiere del Varese in Serie A
[Leggi]

macchina da scrivere

 

 


ANNIVERSARI

Il Sindaco partecipa alla Festa di Compleanno del Caffè: "30 anni portati bene"
[Leggi]

 macchina da scrivere



ANNIVERSARI

Il Caffè compie 30 anni
[Leggi]

macchina da scrivere
 

ANNIVERSARI

Il premio all'Atleta dell'Anno ha trent'anni di storia. "Prima Pagina" e gli altri premi del Caffè
[Leggi]

macchina da scrivere


 


STORIE

Il mio amico Gigi Riva. Un racconto di Enrico Visani
[Leggi]

macchina da scrivere  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    


[Articoli Precedenti]

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


 

 

 

www

 

 

 

 

ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]

LIBRI DEL CAFFE'

NELLE EDICOLE E LIBRERIE

 

[Apri]