CAFFE' CONCERTO

Le ocarine mattutine: musica all'alba nelle aie. Il MOG a Castel Raniero, Faenza

 

 

 

La tradizione delle ocarine incontra le tradizioni di campagna. In questo scenario il Molinella Ocarina Group (MOG), guidato da Emiliano Bernagozzi, ha suonato al festival “Musica nelle aie”, a Castel Raniero nel Faentino.

Un appuntamento, quello romagnolo, che da anni coniuga musica e folclore in una tre giorni particolarmente partecipata.

Non un concerto qualsiasi per il gruppo, ormai punto di riferimento nel panorama ocarinistico nazionale e internazionale, poiché la performance si è svolta alle 5,30 del mattino. All’alba. In uno dei pochi giorni tersi di questo maggio atipico in cui il clima ha fatto le bizze.

E i ragazzi del Molinella Ocarina Group non si sono risparmiati: un’ora di musica per una cinquantina di entusiasti antelucani, che hanno potuto ascoltare classici ‘tradizionali’ come la suite di Shostakovic e classici ‘del folclore’ come ‘Il vento” di Lucchini, in un crescendo rossiniano, visto che proprio il compositore pesarese è uno dei più rappresentati dal settimino di ocarine.

Dopo l’esperienza all’alba sull’aia, il Mog comincia a preparare l’ennesima esperienza in Estremo Oriente: tornerà in Corea del Sud, ormai terra d’adozione dello strumento tipico della Bassa bolognese.

 

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]