Village per la prima volta in C

Village per la prima volta in C

 

 

 

 

Si respira un’aria nuova al Village Tennis Club di Molinella, protagonista del campionato D1 che ha portato ad una storica promozione in Serie C, la prima di sempre per la squadra maschile.

Il Circolo ha affrontato nella prima fase Cus Ferrara, CT Castelmaggiore e CT Pontelungo, vincendo tutti e tre gli incontri, classificandosi così al primo posto nel girone.

Nella successiva fase ad eliminazione diretta, la squadra molinellese ha sconfitto il circolo Max Tennis Time di Modena, ma è stato a Parma che l’avventura regionale si è conclusa nel migliore dei modi. Un 4-1 che non ammette repliche, quello avvenuto il 16 giugno contro la formazione parmense, che ha portato al passaggio in serie C.

Una grande soddisfazione, quella espressa da Fabrizio Ruffoni, presidente del Village TC e pietra d’angolo di ogni attività al suo interno: “Sono molto soddisfatto di quanto è accaduto quest’anno sui campi della regione - spiega Fabrizio - Una vittoria che ha dell’incredibile e che dimostra la grande forza dei nostri atleti, i quali hanno superato prove difficili, a volte contro circoli più strutturati e con più risorse. Questo però non ci ha impedito di portare a casa una vittoria che rimarrà nella storia di questo circolo”.

Protagonisti dell’impresa: Davide Zucchini, Marco Biasin, Giacomo Magnani, Riccardo Colnaghi, Luca Samaritani, Riccardo Pocaterra e Fabio Fuschini (maestro del circolo).

L’anno prossimo il Circolo cercherà ovviamente di mantenere la categoria.

L’ultima annotazione è per il presidente Ruffoni, l’unico presidente di tutta la storia del Village TC ad aver portato in Serie C sia la la squadra femminile (2011) che la squadra maschile (2019).


(Matteo Rubbini)

 

 

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]