ANIMALI DAL MONDO / 69

Groenlandia: il ghiaccio si scioglie e i cani da slitta corrono sull'acqua

 

 

 

Lo scatto, twittato dal ricercatore Steffen Malskaer, sta facendo il giro del mondo. E un motivo c'è: nell'immagine si vede una spedizione di cani con slitte che corrono a tutta velocità sull'acqua invece che sul ghiaccio. Una foto che si trasforma in prova tangibile dello scioglimento accelerato dello strato di neve in atto nel Nord-Est della Groenlandia.

L'immagine, scattata il 13 giugno durante una missione di recupero di attrezzature di un team di ricercatori, è davvero insolita visto che ritrae due gruppi di Husky con le zampe immerse nell'acqua blu cristallina, in quello che appare un immenso lago sovrastato da un cielo terso e circondato da monti marrone scuro con sopra sole poche tracce bianche di neve. La missione dell'Istituto meteorologico danese è andata a vuoto: il materiale meteorologico e oceanografico collocato mesi fa sul mare di ghiaccio nel Nord-Est della Groenlandia - il secondo più esteso al mondo - non è stato rinvenuto a causa del suo scioglimento precoce e veloce (...)

 

Continua a leggere qui:

https://www.repubblica.it/ambiente/2019/06/18/news/groenlandia_il_ghiaccio_si_scioglie_cani_da_slitta_ora_corrono_sull_acqua-229070220/

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]