BASKET

Primi punti Gold

 

 

 

 

2 ottobre. Parte bene il Molinella, all’esordio assoluto in Serie C Gold. Sabato scorso i ragazzi di Giuliani hanno vinto la prima di campionato, battendo gli Aviators Lugo a domicilio 68-65. Sabato 5, al Palazzetto, arriva Ferrara.

 

 ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

A Lugo, partenza sprint del Molinella: risultati e classifica della prima giornata >QS-Carlino Sport/Bologna, 30 settembre

 

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Per Molinella i primi 2 punti Gold. Cronaca e commento del vittorioso match di Lugo > News 30.09.19

 

 

 

 

Serie C Gold – 1^ giornata

Basket Lugo Aviators – Molix Pall. Molinella 65-68

(22-9, 36-34, 52-52)

 

Lugo: Carella ne, Alessandrini 2, Presentazi (K) 11, Cappelli ne, Baroncini L. ne, Silimbani 12, Masrè 5, Cervellera ne, Santini 7, Bazzocchi ne, Salsini 12, Ravaioli 17. All. Casadei, 1° Ass. Verdi, 2° Ass. Baroncini F.

Molinella: Guazzaloca 21, Grazzi, Ranzolin 9, Zuccheri, Frignani, Bonanni 7, Lanzi (K) 8, Manojlovic 8, Giuliani Gu. 11, Tedeschi 1, Caloia 3. All. Giuliani, 1° Ass. Turrini, 2° Ass. Radogna

 

Arbitri: Albertazzi M. (BO) – Marino A. (MO)

Segnapunti: Bezzi A. (RA)

Cronometrista: Toschi A. (RA)

24 Secondi: Ancarani V (RA)

Spettatori: 250 ca.

 

Pala Banca di Romagna, Lugo (RA), 28 settembre – Buona, buonissima la prima per il Molix di coach Giuliani, capace di espugnare il Pala Banca di Romagna di Lugo dopo 40′ di partita vera.

E non solo, perchè il match era iniziato male per i bolognesi (22-9 al primo parziale), probabilmente emozionati e contratti alla prima uscita nella nuova categoria.

Invece è stata solo questione di tempo, di benzina nel motore, dell’assetto giusto: Bonanni, Manojlovic e Lanzi danno la spinta giusta dalla panchina, con coach Giuliani impegnato in una vorticosa rotazione per permettere a tutti di restare in tensione fisica e mentale; si alzano di colpi le scorribande offensive molinellesi, e con le triple di Guazzaloca (top scorer con 21 punti), Bonanni, Giuliani e Caloia, gli ospiti si ritrovano a distanza di sole 2 lunghezze dai biancoverdi.

Lugo sembra ripartire con il copione del primo quarto (Presentazi fa +4), ma di nuovo Molinella trova energie e colpi giusti in difesa, innescando il parziale decisivo proprio con Guazzaloca: dal 40-39 al 43-50. Lugo è spaesata, la rotazione ristretta (addirittura 5 gli ne per i biancoverdi) consegna all’ultimo periodo Silimbani & Co. annebbiati e affaticati, in difficoltà a rintuzzare l’energia che, invece, continua a sgorgare dalla panchina rossoblù. Santini e Masrè trovano le giocate allo scadere che permettono, almeno, di giocare gli ultimi 10′ da 0-0, sul punteggio di 52 pari.

Ma Molinella fiuta il colpaccio, e riparte concentrata con Ranzolin; Ravaioli (miglior marcatore de padroni di casa) mette in mostra il repertorio, ma Silimbani passa in fretta da totem a ostacolo, perdendo un pallone sanguinoso e andando sotto contro l’energia di Manojlovic e tutti i molinellesi che si alternano in copertura su di lui. Si segna poco, ed entra così in gioco l’esperienza di Guazzaloca: il #2 rossoblù approfitta di una Lugo in bambola e in bonus, segnando dalla lunetta il canestro del 56-61 a 3’20” dal termine, che diventerà +6 con l’1 su 2 di Giuliani. Presentazi non ci sta (59-62), ed è Ravaioli a segnare dall’angolo il 62-64 a soli 52″ dal termine. Molinella prova a muovere il pallone e attaccare il ferro, ma Lugo è quasi perfetta in difesa; quasi, perchè Silimbani si dimentica di Manojlovic, che corregge indisturbato la palla nel cerchio, per il 62-66 molinellese. Lugo s riavvicina, ma è bravo Guazzaloca a fare 65-67, e in seguito dare il +3 ai suoi, con soli 5″ di speranza a Lugo; la rimessa dei biancoverdi è ben disegnata, ma il rimbalzo offensivo viene prontamente cancellato dalla stoppata di Manojlovic, che regala a Molinella la sua prima, stupenda e meritatissima vittoria in C Gold.

Prossimo match: sabato 5 ottobre 2019 alle 21:00, in casa con Basket Ferrara 2018.

 

Molinella Media Staff / ://www.facebook.com/pallacanestromolinella/

 

FOTO IN ALTO: IL MOLINELLA 2019-2020. In piedi, da sinistra: Radogna (2º Ass.), Giuliani (All.), Turrini (1º Ass.), Grazzi, Lanzi, Manojlovic, Tedeschi, Frignani, Caloia, Zuccheri, Serio (DS), Gabusi (Dir. Acc.), Spisni (Dir. Acc.) In basso da sx: Uva (Prep. Fis.), Faggioli (3º Ass.), Giuliani, Bonanni, Brandani, Ranzolin, Guazzaloca, Dovesi (Pres.), Checcoli (Fisioterapista).

 

Pubblicato da redazione, Lunedì, 30 Settembre 2019 08:05

 

 

 

 

il_caffe

 

 

     SPORTIVAMENTE 2019

 

 

 

 

   

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI 

 

link


link

gazzetta

carlino

nuova ferrara

[Articoli Precedenti]

 


ANNIVERSARI

C'era una volta L'Aperitivo. 50 anni fa il primo numero
[Leggi]

macchina da scrivere

  
          


ANNIVERSARI

Bologna 110. Molinella al compleanno dei cugini rossoblu
[Leggi]

macchina da scrivere 

          


ANNIVERSARI

Ode al Molinella della Serie B. Un articolo in rima di Sandro Bertocchi
[Leggi]

macchina da scrivere
               

EVENTI

Sportivamente: va in archivio la seconda edizione e si guarda già al 2021
[Leggi]

 macchina da scrivere

                      


ANNIVERSARI

Il famoso concerto di Beniamino Gigli. Succedeva a Molinella, 90 anni fa
[Leggi]

macchina da scrivere

                      

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    


[Articoli Precedenti]

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


 

 

 

www

 Nella sezione foto
(Archivio>Archivio foto)

8° MolinellaMeeting-Coppa Pionieri del Nuoto Molinellese
 (foto Marco Rossetti/Sergio Chiarini)

20 giugno

 

 

 

ANIMALI DAL MONDO / 73

E' morta Alagba, la tartaruga sacra che aveva 344 anni

      

                           [Apri]

                    [Precedenti]

LIBRI DEL CAFFE'

E' in libreria

 

[Apri]