KART

Concorso Vroom Magazine: Jacopo Sisti Best Outsider

 

 



240 lettori di Vroom Magazine hanno votato Jacopo Sisti come Miglior Outsider della stagione che si è appena conclusa. L’articolo che lo proclama vincitore del concorso, oltre a ricordare che Jacopo la vittoria più bella l’ha ottenuta sconfiggendo la grave malattia che l’aveva colpito nel 2018, contiene anche la breve intervista pubblicata qui sotto.

 

Prima di tutto complimenti per la vittoria ...

Sono molto contento di aver vinto come best outsider, non me lo aspettavo proprio. Ringrazio di cuore tutti quelli che mi hanno votato in particolare il giornale sportivo “duecaffé” del mio paese e tutto lo staff dell’Hotel Four Points by Sheraton di Milano, miei grandi tifosi.

 

Dove nasce la tua passione per il kart?

Mi è stata trasmessa dal mio papà Michele, anche lui pilota di kart in passato. All’età di 10 anni mi ha regalato il mio primo kart 60 Mini è ho iniziato a disputare le prime gare vincendo il Campionato Regionale ACI per l’Emilia Romagna. Da quel momento in poi ho proseguito prima in 60 Mini e poi in Junior con il team Sodi SKR nel campionato Rotax al secondo posto dove ho concluso nel 2017. Nel 2018 purtroppo mi sono poi dovuto fermare a causa di un problema di salute, ma quest’anno sono ritornato alle gare e ho disputato il campionato ROK Senior dopo aver disputato il campionato Rok Area Centro classificandomi terzo, oltre al campionato Area Nord e Italiano.

 

E nel 2020?

Parteciperò al Campionato Italiano ROC e al mondiale ROC categoria Senior.

 

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]