MOLINELLA ARRIVI INTERNAZIONALI

 

Dopo Jessica Rossi è sbarcato anche il M° Kubota 



 

Molinella, crocevia di incontri internazionali. Dopo la campionessa olimpica e primatista del mondo Jessica Rossi, arrivata inaspettata il 6 ottobre per tenere una lezione ai ragazzi della Scuola di Tiro di via Valle, venerdì scorso è sbarcato a Molinella direttamente da Los Angeles il Gran Maestro Soke Takayuki Kubota, una leggenda vivente del karate, invitato dalla Scuola del Maestro Pajello a tenere uno stage di perfezionamento che ha raccolto adesioni in ogni parte del mondo.

 

 

 

 

CONOSCIAMOLO MEGLIO

Soke Takayuki Kubota, 10 dan,è un distinto signore giapponese di 79 anni, fondatore dello stile denominato Gosoku Ryū, fondatore e presidente della International Karate Association.

Negli anni '50 è stato istruttore di auto-difesa per il dipartimento di polizia di Tokyo, dove è stato molto apprezzzato per la competenza nel karate pratico. Ha dedicato la sua vita all'apprendimento, la creazione. l'insegnamento, l'applicazione di tecniche di autodifesa per militari, polizia e personale civile. Ha conseguito i gradi di cintura nera di karate, judo, aikido e kendo. E’ anche l'inventore del Kubotan portachiavi di autodifesa che porta il suo nome.

SoKe Kubota è l’uomo che ha portato il karate a Hollywood, partecipando alla produzione di oltre 300 film, quale preparatore di attori, coreografo di sequenze di combattimento e talvolta anche come attore egli stesso. Tra i film più famosi a cui ha prestato la sua arte o il suo volto, ricordiamo Arrivano i giapponesi (1985), Pearl Harbour (2001) e The Fast and Furious 3 (2006). Ha inoltre partecipato alla produzione di programmi e pubblicità televisive.

Durante il suo soggiorno molinellese, il maestro Kubota ha alloggiato presso il R&B Cesare Magli.

 

 



 

 





 

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 100