GALA' / GALLERY 1

Greivis Vàsquez, l'ospite d'onore

 

 

 

La vera sorpresa del Galà di quest’anno è stata la presenza dell’ex cestista NBA Greivis Vàsquuez, invitato come ospite d’onore. Benché possano sembrare superflue per gli appassionati di basket, la statura del personaggio merita ugualmente due parole di presentazione ad uso di chi non lo conosce.

Nato 33 anni fa a Caracas, in Venezuela, Greivis Vàsquez ha frequentato l’Università del Maryland negli Stati Uniti. 198 centimetri d’altezza per 98 kg di peso, playmaker di ruolo, al Draft NBA del 2010 viene scelto col nº 28 dai Memphis Grizzlies, con i quali rimane per due stagioni.

Giocherà quindi con gli Hornets di New Orleans, con i Sacramento King, con i Toronto Raptors e con i Milwaukee Bucks, prima di chiudere la carriera nel 2016 con la maglia dei Brooklyn Nets.

Ha disputato 401 partite in NBA (136 delle quali da titolare). incrociando più volte Kobe Bryant, del quale si è dichiarato amico. Record di punti segnati: 27, contro Orlando il 26 dicembre 2012.

Greivis Vàsquez: un altro nome per la numerosa galleria di grandi dello sport che sono passati da Molinella. Presentato dall’assessore Margherita Carlotti, l’altra sera ha catturato l’attenzione di tutti e firmato autografi. Per noi, è stato un piacere e un onore averlo conosciuto.

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]