CICLISMO / STORY

Molinella, 1968-1973: dall'archivio di Cesare Natali

 




Velodromo di Molinella, anno 1972: da sinistra, Paolo Tinarelli, Mauro Manini, Mauro Domenicali, Dino Dardi (allenatore), Cesare Natali e Massimo Cacciari.

La foto che vedete qui sopra è solo uno dei tanti contribuiti che il nostro amico Cesare Natali, voce del ciclismo regionale, ci ha inviato per riempire il vuoto di notizie di queste settimane.

Gli articoli e i ritagli di giornale che trovate qui di seguito, anche quando non sono firmati portano ugualmente l’impronta inconfondibile del maestro Mauro Mazzini, scomparso purtroppo qualche mese fa, e costituiscono, nell’insieme, una preziosa rassegna stampa, che ci permette di rileggere alcuni momenti tra i più importanti della storia del ciclismo molinellese.

La passione per questo sport, il desiderio di custodirne la memoria (per qualcuno, più giovane, anche la curiosità di saperne di più), ci farà superare agevolmente le prevedibili difficoltà di lettura, dovute alla non perfetta qualità dei “reperti”.

 

 

 

 

Rassegna Stampa

In senso orario: 1 - Stadio, 1968; 2 - (?), gennaio 1973; 3 - Il Domani di Molinella, 1973; 4 - Foto Campionati Regionali Strada Esordienti (Correggio, 1973): da sinistra, Cesare Natali 2° classificato, Fabio Lazzari 3° (con il trofeo vinto dalla Polisportiva come miglior squadra) e Luciano Bellettati.

 

 

 

 

 

 

   

 


LOCANDINA ANTIVIRUS
 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 79

Pisa: cane scappa da casa per andare dal padrone ricoverato per Covid-19 

                           [Apri]

                     [Precedenti]