OLIMPIADI DELLA MATEMATICA

Si sono disputate ieri pomeriggio le finali nazionali. In gara 14 studenti di Molinella

 

 



Si sono disputate ieri pomeriggio in tutta Italia le Finali Nazionali dei Giochi Matematici del Mediterraneo. L’emergenza covid aveva impedito il 6 marzo scorso lo svolgimento delle Finali di Zona, a cui avrebbero dovuto partecipare gli studenti che avevano superato le precedenti prove di Classe (8 novembre) e di Istituto (13 dicembre 2019). Sino saltate di conseguenza anche le Finali Nazionali, in programma il 16 maggio a Palermo. 

Il Consiglio Direttivo dell’Accademia ha tuttavia deciso di portare ugualmente a termine la 10^ edizione dei Giochi, saltando la fase provinciale (o zonale) e facendo disputare direttamente le Finali Nazionali “da remoto”.

Così, ieri pomeriggio, 14 ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Molinella, dopo aver sottoscritto un patto che li impegnava a gareggiare lealmente, si sono collegati da casa con il sito dell’Accademia, per rispondere via web in un’ora alle 10 domande del concorso.  

Questi i loro nomi: Beltrami Emma Elide, Corazza Jacqueline, Grano Salvatore (4^ elementare); Ciampa Edoardo, Cladini Emanuele, Galletti Laura, Menarini Giorgia, Mordenti Sara, Piras Laura, Rusciano Claudia (5^ elementare); Rozzarin Francesco, Bozzoli Luca, Mazzoni Diego, Peverati Tommaso (1^-2^-3^ media)

Purtroppo, non sono previste classifiche di classe né premi. Quest’ anno il premio è la soddisfazione di aver partecipato con merito ad una manifestazione così importante.  

 

www.accademiamamatematica.it



 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]