BASKET

Marco Castaldi è il nuovo allenatore della Pallacanestro Molinella

 

 

 

 

Nato a Ferrara, classe 1981 e allenatore nazionale, Castaldi arriva a Molinella da capo allenatore dopo le ultime tre stagioni alla guida di Pallacanestro Vigarano, formazione ferrarese di Serie A femminile.

Castaldi porta a Molinella entusiasmo e competenza, in una stagione di rilancio dopo la breve esperienza di coach Giuliani, interrotta per i motivi che ben conosciamo.

Con alle spalle tante esperienze a tutti i livelli, Castaldi è un allenatore che lascia parlare per sè il proprio curriculum cestistico: nel 2015 prende in mano il gruppo U16 Elite del BK Academy, sfiorando il titolo regionale contro Faenza, ma vincendo il concentramento Interzona che vale le finali nazionali di Battipaglia 2016 (10° posto). Nel 2016 è ancora alla guida del gruppo U16, con cui vince il titolo regionale e conquista un secondo posto assoluto alle Finali Nazionali di categoria a Trieste. Svolge anche attività federale all’interno del Centro Tecnico guidato da Valeria Giovati

partecipando al Trofeo delle Regioni 2017 centrando un secondo posto con la rappresentativa ER.

E' referente tecnico per la provincia estense per le rappresentative maschili e

femminili, e nel 2017 diventa vice-allenatore di Pallacanestro Vigarano, con cui si guadagna la

permanenza in serie A, inserendo diverse giovani atlete del vivaio. In contemporanea segue la formazione U18 che vince il titolo regionale e arriva ancora una volta seconda alle Finali Nazionali di Costa Masnaga.

Nel 2018 è vice-allenatore della Serie A di Coach Luca Andreoli, con cui accede alla coppa Italia e al secondo turno playoff, mentre la squadra U18 di Bk Academy conquista il terzo posto assoluto alle Finali di Milano.

Dalla stagione 2019/20 riceve la chiamata per diventare capo allenatore della Pallacanestro Vigarano in serie A1, e prima dello stop totale delle attività si guadagna una incredibile qualificazione in Coppa Italia e al momento dello stop è in ottava posizione, che varrebbe i playoff.

Precedenti alla stagione 2015/16 sono innumerevoli le esperienze nel maschile: alla 4Torri, Castaldi cresce in un ambiente di grande professionalità, assistendo Mario DeSisti, Andrea Diana, Gionata Morello e Andrea Fels. Il percorso continua alla Vis Ferrara di Filippo Bertelli, dove prima da assistente di Edoardo Franchella poi da capo allenatore inizia a misurarsi con i massimi campionati giovanili maschili, compresa una stagione da capo allenatore nella promozione Vis (squadra U18-U20).

https://www.molinellapallacanestro.it/

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]