KART

Rotax Max Challenge Italia 2020: 2° posto di Jacopo Sisti ad Adria

 

 

Buono l’esordio stagionale di Jacopo Sisti, 2° classificato domenica ad Adria, nella prima gara ufficiale dopo il lungo lookdown. Così il giovane pilota molinellese racconta la sua prestazione:

Non sono pienamente soddisfatto, perché dopo i test collettivi del mese scorso, in cui ero stato veramente il più veloce in pista, le aspettative erano alte. Nelle prove di sabato ero davanti insieme ad altri due piloti e i nostri distacchi fino al warm up di domenica mattina erano di pochi millesimi. Ma dalle qualifiche ho iniziato a faticare molto, l assetto è cambiato e non mi permetteva di guidare più in maniera perfetta, infatti sono riuscito ad ottenere solo il 5° tempo.

In Gara 1 ho lottato per la terza e la quarta posizione, ma sempre con molta fatica e alla fine ho terminato sempre al 5° posto. In Gara 2, dov’è possibile cambiare un pneumatico su quattro, abbiamo voluto fare questa prova, pensando che la minore competitività fosse dovuta al fatto di aver scelto un treno di gomme non performanti e infatti sono riuscito in 18 giri a recuperare posizioni, terminando la gara al 2° posto”.

Prossimo appuntamento tra 15 giorni a Jesolo.

 

 

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]