AUTO / CLIO CUP

Essecorse a Misano con i favori del pronostico

 



COMUNICATO ESSECORSE

 

Essecorse e Cristian Ricciarini si presentano sul Misano World Circuit con i favori del pronostico, dopo la brillante doppietta ottenuta al Mugello, nella gara di apertura della Clio Cup Italia.

L’1 e 2 Agosto Essecorse sarà impegnata nella seconda, delle cinque, sfide stagionali del monomarca di casa Renault. In pista a difendere i colori biancorrossi del team di Stefano Secci ci sarà sempre Cristian Ricciarini. La gara del Mugello ha lanciato Ricciarini in testa alla classifica e le proporzioni dei successi ottenuti indicano il pilota di Essecorse e la sua Clio RS come il punto di riferimento. La Clio Cup insegna che niente è scontato, gli avversari saranno capeggiati da Lorenzo Vallarino, Massimiliano Danetti e Giacomo Trebbi.

A Misano sarà assente Manuel Stefani, l’altro pilota dellla scuderia molinellese, il cui rientro è programmato per il 20 settembre a Vallelunga.

 

Stefano Secci – Team Owner Essecorse:

Per quanto ci faccia piacere aver vinto al Mugello, siamo tutti consapevoli che c’è tanto da fare ancora in questo campionato. Mi aspetto che a Misano si facciano sotto avversari come Vallarino, Danetti, Trebbi e mi aspetto sorprese da Bensi. La Clio Cup è sempre stata incerta e combattuta, per questo resto con i piedi per terra e spero si possa salire sul podio.”

 

Cristian Ricciarini – Pilota Essecorse Clio Rs #7

Abbiamo fatto un buon lavoro al Mugello e non era scontato che riuscissimo a metterci apposto in così breve tempo. Infatti, prima della gara del Mugello, avevamo svolto una sola giornata di test. La squadra ha fatto un gran bel lavoro, dimostrando quanta voglia avevano tutti di tornare in pista a respirare aria di sfide, di ruotate e staccate. Misano sarà una storia nuova, ripartiamo tutti da zero e non pensiamo a quello che abbiamo fatto due settimane fa. La pista di Misano è molto bella ma ha caratteristiche diverse dal Mugello, quindi, dovremo stare attenti ad ogni dettaglio e non distrarci.”

 

Entrambe le gare di Misano saranno trasmesse in diretta live streaming tv, sabato 1 agosto alle ore 15,20 e gara-2 andrà in onda Domenica 2 Agosto alle 9.00.

 

   

 


PROSSIMI APPUNTAMENTI 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 81

Roma, cane anziano gettato fra i rifiuti. I suoi soccorritori l’hanno chiamato Spillo

                           [Apri]

                     [Precedenti]