MOTORI

Motosprint

 

 

 

 

28 agosto. Riccardo Morelli protagonista sabato e domenica scorsa al Mugello. Nonostante la lussazione della spalla sinistra, conseguenza della brutta caduta nelle prove libere di venerdì, nei due round del secondo turno della Pirelli Cup, il centauro molinellese su Yamaha R6 ha ottenuto rispettivamente un 1° e un 2° posto nella Classe 600cc, che valgono il 3° posto assoluto nella classifica generale della competizione.

Classe 2000, Riccardo Morelli ha cominciato a correre con le Minimoto all’età di 7 anni. Nel 2010 ha vinto il Campionato Regionale (Categoria Junior B). Nel 2014 passa alle “ruote alte”, prendendo parte al Campionato Italiano Velocità 125sp con l’Aprilia. La prima vittoria arriva nel 2016 sul circuito di Varano de’ Melegari (Parma). Dopo un lungo stop, nel 2019 ritorna alle gare in sella ad una Yamaha nel Campionato Italiano Velocità (Categoria NationalTrophy 600). Quest’anno, con il suo meccanico personale, Sandro Cocchi, si è accasato presso il Team Corse 56 di Molinella ed è partito fortissimo: il 19 luglio, al Santamonica di Misano, nella prima gara della stagione dopo il lockdown, è stato 1° di categoria e 8° assoluto. Al Mugello ha fatto ancora meglio. La corsa al titolo è aperta.

Nel curriculum sportivo di Riccardo Morelli c’è anche una medaglia d’oro nella mountain bike e un bronzo nel nuoto alle Olimpiadi del Reno 2012.

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]