KART

1° in Italia, correrà il Mondiale

 

 

 

 

Kart - Finale Rotax Max Challenge Italia

Castelnuovo di Berardenga (Siena), 10-11 ottobre 2020

 

Le prove libere di sabato non erano andate troppo bene. I tempi non erano quelli che ci si aspettava, su una pista dove lui, Jacopo Sisti, aveva sempre ottenuto ottimi risultati.

Domenica, invece, è stata la giornata perfetta, sebbene le condizioni meteo siano state difficili.

Le qualifiche del mattino si sono disputate con il sole e Sisti ha fatto il secondo tempo.

In Gara 1, sempre con cielo sereno, il giovane pilota molinellese è rimasto in testa fino a tre giri dalla fine, quando un contatto l’ha “retrocesso” al terzo posto.

In Gara 2, sotto una pioggia battente, con un set up perfetto, Sisti è balzato subito al comando ed ha concluso la gara con un margine di 28” sul secondo classificato.

Gara 3 è stata la fotocopia di Gara 2: un altro trionfo!.

Grazie al punteggio delle tre gare, più quello ottenuto come secondo classificato del Girone / Zona Nord, Sisti ha vinto il campionato italiano.

Questo titolo è per me un sogno che si realizza – dice Jacopo, a motore spento - Bisogna sempre continuare a credere in se stessi, anche quando sembra che tutto sia impossibile. Questa è la dimostrazione. Dopo quello che ho passato, con la volontà e l’allenamento sono tornato più forte di prima!”.

La classifica finale vede Jacopo Sisti 1° con 172 punti, davanti a Michele Chizzali 2° (pt.164) e Nicola Guerra 3° (pt.164).

Un risultato straordinario, che vale per Sisti la qualifica alla Finale Mondiale di Portimao, in Portogallo, dal 23 al 30 gennaio 2021. Sperando che nel frattempo il Covid non si metta a correre più forte del suo go kart.

 

 

https://www.rotaxmaxkart.it/.../rmci-finale-nazionale-2020/

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]