KICK BOXING

Molinella, Memorial Turrini: medaglia d'oro per Miriam Nigro. Gli altri molinellesi sul podio

 

Domenica 1 dicembre, la città di Molinella ha ospitato la 9^ edizione del Memorial Turrini, la principale gara nazionale del campionato di kick boxing della federazione IAKSA, dedicata al ricordo di Claudio Turrini, maestro e istruttore di sport da combattimento e Fight Music.

Oltre 500 atleti partecipanti provenienti da tutta Italia, tra cui un centinaio di giovanissimi e moltissimi bambini dai 6 fino ai 13 anni.

 

 

 

Un traguardo importante per la Fighters Team che ha origini  proprio a Molinella: nel 1995  l’allora Istruttore Tecnico Paolo Gherardi aprì infatti un corso alla Palestra Azzurra quando nessuno avrebbe mai pensato a un simile successo. Da allora i corsi sono stati sempre in crescita raggiungendo centinaia di iscritti divisi in più palestre.

L’Azzurra centro Fitness è diventata una vera e propria accademia creando nel tempo non solo tantissimi agonisti ma anche valide cinture nere che sono andate a insegnare nelle zone limitrofe quali Medicina, Mezzolara, Argenta, San Lazzaro, Castel Maggiore, Alfonsine, ecc ecc.

Un percorso fianco a fianco al Comune con cui da sempre si è collaborato nei principali progetti come la “Scuola di sport”, bellissima iniziativa per far conoscere tutti gli sport ai bambini delle scuole elementari e medie e nelle colonie estive di Cesenatico.

Già nel 1998 si presenta l’occasione di portare a Molinella una bella gara regionale nominata 1° Trofeo di kick boxing città di Molinella con cui si inaugura il nuovo palazzetto di via libertà.

Da allora a seguire si è andati sempre in crescita fino a svolgere manifestazioni vicine ai 1000 partecipanti, svolte con l’utilizzo della palestra adiacente Scolastica per dar modo ai numerosissimi atleti di scaldarsi senza affollare i tatami di gara.

Oggi è il Maestro Andrea Alebbi, tra i primi allievi di Gherardi, a praticare la kick boxing, a seguire i corsi locali e il  principale organizzatore dell’imponente evento purtroppo diventato Memorial, al suo fianco il neo allenatore Claudio Bergami, che ha scelto proprio questo appuntamento per laurearsi Cintura Nera con ottimi risultati e dando alla giornata di sabato la prima grande soddisfazione locale.

 

 

 

Gli altri spettacolari risultati non hanno tardato ad arrivare e proprio nella gara di  campionato hanno vinto un eccellente medaglia d’oro Miriam Nigro nella categoria femminile e 2 ottimi argenti Alessandro Grassi Juniores e Stefano Ragazzini seniores.

 

 

Come tutti gli anni Gianluca Venturoli ha guidato il suo gruppo di circa 20 atleti in una spettacolare manifestazione di fight music dedicata a Claudio. Un evento dentro l’evento, quello vero, che coinvolge tutti gli amici e la famiglia dell’amico scomparso.

Grande successo quindi, grazie anche al Patrocinio del Comune di Molinella, alla collaborazione dell’Azzurra Centro Fitness, di Radio Play Studio  e alla partecipazione dei diversi  sponsor, in particolare Mauro Triberti, Soverini, Amii antincendi, Agrimaster, Golinelli, Masi Conditioner. 

                                                                                                                Paolo Gherardi

 

 

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]