BILIARDO / GORIZIANA

Leon d'Oro: bilancio della stagione interrotta dal Covid

 

 

l campionato 2019-2020, poco dopo la metà degli incontri in calendario, è stata purtroppo sospeso per la pandemia da Covid 19.

Il biliardo, come si sa, si svolge solo in ambienti chiusi con i giocatori a stretto contatto con la moltitudine di appassionati ed è quindi considerata una disciplina sportiva ad alto rischio di contagio.

Il Leon d’oro Molinella fino a quel momento si era espresso per la verità in tono minore rispetto alla stagione precedente, che l’aveva visto conquistare un prestigioso 3° posto ai Campionati Italiani a Squadre che si sono disputati a Fermo nel maggio del 2019, con la partecipazione dei migliori specialisti nazionali in rappresentanza di città come Perugia, Firenze, Venezia, Ancona e Forlì,

Nei mesi di settembre e ottobre di quest’anno, la federazione (FIBIS) ha cercato di forzare, come è successo nche in altri sport, la conclusione dell’attività, assegnando i vari titoli in incontri a partite uniche. In tutto ciò, si è notata soprattutto l’assenza alle fasi finali di giocatori importanti o addirittura di intere squadre. Era troppa la paura del contagio.

Nella foto in alto, da sinistra: Ambrosecchia Vincenzo, Lodi Carlo, Lizzi Sergio, Bonora Guido, Bruni Ettore.

(Carlo Lodi)

 

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]