BILIARDO / GORIZIANA

Leon d'Oro: bilancio della stagione interrotta dal Covid

 

 

l campionato 2019-2020, poco dopo la metà degli incontri in calendario, è stata purtroppo sospeso per la pandemia da Covid 19.

Il biliardo, come si sa, si svolge solo in ambienti chiusi con i giocatori a stretto contatto con la moltitudine di appassionati ed è quindi considerata una disciplina sportiva ad alto rischio di contagio.

Il Leon d’oro Molinella fino a quel momento si era espresso per la verità in tono minore rispetto alla stagione precedente, che l’aveva visto conquistare un prestigioso 3° posto ai Campionati Italiani a Squadre che si sono disputati a Fermo nel maggio del 2019, con la partecipazione dei migliori specialisti nazionali in rappresentanza di città come Perugia, Firenze, Venezia, Ancona e Forlì,

Nei mesi di settembre e ottobre di quest’anno, la federazione (FIBIS) ha cercato di forzare, come è successo nche in altri sport, la conclusione dell’attività, assegnando i vari titoli in incontri a partite uniche. In tutto ciò, si è notata soprattutto l’assenza alle fasi finali di giocatori importanti o addirittura di intere squadre. Era troppa la paura del contagio.

Nella foto in alto, da sinistra: Ambrosecchia Vincenzo, Lodi Carlo, Lizzi Sergio, Bonora Guido, Bruni Ettore.

(Carlo Lodi)

 

 

   

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 BENEDIZIONE DEGLI ANIMALI

Domenica 17 gennaio
in tutte la parrocchie

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 81

Roma, cane anziano gettato fra i rifiuti. I suoi soccorritori l’hanno chiamato Spillo

                           [Apri]

                     [Precedenti]