CICLOCROSS

Esordienti: Emma Scalorbi vince il Tour dell'Adriatico, 8^ agli Italiani

 

(Emma Scalorbi, vincitrice del Tour dell’Adriatico)

 

RICEVIAMO DA UP CALDERARA

 

Una ripartenza in sordina ad agosto a causa del Covid 19 per il ciclismo di casa nostra, ma i ragazzi dell’ U.P. Calderara non hanno abbandonato la bici e, con il passaggio di categoria da Giovanissimi ad Esordienti, si sono cimentati in una disciplina faticosa e nello stesso tempo bellissima: l ciclocross.

Nel fango, sotto la pioggia e su prati ghiacciati di tutta l’Italia hanno partecipato alle gare di ciclocross del Giro d’ Italia e del Tour dell’Adriatico ottenendo ottimi risultati.

Le ultime, in ordine di tempo e certamente non di valore, le manifestazioni di Petrignano di Assisi il 3 gennaio e di Porto S. Elpidio il 6, gara, quest’ultima, che concludeva il Tour dell’Adriatico in attesa del Campionato Italiano di specialità in programma a Lecce il 9 e 10 gennaio.

Ecco i risultati: a Petrignano di Assisi Categoria Esordienti 1 anno maschile Michele Marzari 18° mentre nel settore femminile si sono distinte Emma Scalorbi 3°, Sara Riccio 6° e Martina Negrini 7° mentre a Porto S. Elpidio Emma Scalorbi 3°, Martina Negrini 9° e Sara Riccio 10° nel settore femminile e Michele Marzari 32° con l’Esordiente 2° anno Diego Canetti 30°. Al termine della manifestazione Emma Scalorbi è salita al primo posto sul podio del Tour dell’ Adriatico e Martina Negrini ha raggiunto un onorevolissimo 4° posto.

Si può dire che se la classe non è acqua anche nella categoria superiore i ragazzi dll’ U.P. Calderara si sono fatti onore ed hanno gettato le basi per un 2021 che, Covid permettendo, li vedrà certamente protagonisti sui campi di gara.

(Maria Rosa Manferrari)

 ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

CAMPIONATI ITALIANI (LECCE, 8/10 GENNAIO 2021)

Aggiornamento dell'ultima ora: Emma Scalorbi 8^ e Sara Riccio 9^ ai campionati italiani che si sono conclusi ieri a Lecce.. (mm)

 

Link > tutte le classifiche:

https://cxlecce2021.it/events/classifiche-generali-9-gennaio-2021/

 

 

 

 

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]