IL CAFFE' DELLA DOMENICA

Ma cos'hai messo nel caffè che ho bevuto lì con te ...? Quando Renzi tifava Molinella

 



Nel bene e nel male, è sempre lui l’uomo del giorno. E non da oggi. Mercoledì scorso, tirandosi addosso le ire di mezza Italia, ha aperto la crisi del governo che lui stesso aveva fatto nascere con un colpo da maestro nell’estate 2019. Il rottamatore che ora rischia di essere rottamato.

Aveva il 48%. Ora, dicono i sondaggi, non arriva al 3%. Da astro nascente a stella cadente. Del tutto imprevedibile. Per molti anche improponibile, specialmente adesso, dopo l’ultimo exploit. Comunque fuori dagli schemi. Un fuoriclasse, tutto genio e sregolatezza. Un numero 10 della politica, insomma.

E allora, eccolo qui l’ex golden boy, fotografato ai bei tempi con la maglia del Molinella e in mezzo a 4 fusti della squadra di nuoto. Quando aveva il mondo in mano e qualcuno era renziano. Dall’archivio del Caffè …

 

 

 

CALCIO / IL PREMIER RENZI CON LA MAGLIA DEL MOLINELLA

Bologna, 3 maggio 2015. Curioso siparietto alla Festa Nazionale dell'Unità, che si è tenuta quest'anno al Parco della Montagnola: il primo ministro Matteo Renzi ha partecipato idealmente alla festa-promozione del Molinella Calcio, indossando la maglia rossoblu ricevuta in dono dal sindaco Mantovani. Secondo testimoni, alla notizia che il Molinella aveva vinto “solo” il campionato di Seconda Categoria, il premier avrebbe risposto con una smorfia abbastanza eloquente.

(Il Caffè, giugno 2015)

 

 

 

 

NUOTO / IL PRIMO MINISTRO RENZI INCONTRA LA STAFFETTA DEL CN

Bologna, 20 novembre 2014. Il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, partecipa insieme al candidato presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, alla manifestazione di chiusura della campagna elettorale per le Regionali che si tiene al Paladozza. Nell’occasione, il premier ha voluto incontrare personalmente i 4 staffettisti del CN Bologna, che in nome di un cavillo burocratico sono stati “scippati” del record italiano della 4x50sl, stabilito a Bolzano qualche giorno prima, Renzi ha promesso scherzosamente tutto l’impegno del Governo affinché il record sia presto restituito ai legittimi detentori Nella foto, Francesco Martelli è alla sinistra del premier.

(Il Caffè, dicembre 2014).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]