WEB E MOTORI

Una Quarantena di minuti con Willy: 250 puntate, un anno di successi in live-streaming

 

 

 

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

 

Era il 1° aprile 2020 e, nel pieno del primo lockdown, nasceva “Una Quarantena di minuti con Willy”, il live-streaming interamente dedicato alle storie raccontate dagli appassionati di motori

Una trasmissione in onda sui social da un anno e ogni giorno studiata per il web e che segue tutte le logiche di un programma televisivo

Un talk show dal sapore cars & coffee, che ha un’allegra sigla e tanti ospiti ideato e condotto dall’appassionato di auto storiche e influencer William Jonathan

Il live festeggia il traguardo delle 250 puntate e un anno dalla prima diretta, ed è arrivato a rappresentare l’appuntamento fisso irrinunciabile delle 20.30 per tanti appassionati di motori e non solo.

Tante storie, 3 nuovi ospiti per ogni giorno danno il senso di un’avventura partita da un’idea forse un po’ folle, ma di sicuro originale e nata con l’intento di tenere unita, in tempo di Covid, la comunità degli appassionati che si sono trovati improvvisamente costretti ad annullare i tradizionali raduni ed incontro e, soprattutto, impossibilitati a macinare chilometri a bordo delle proprie auto d’epoca.

Il Day-Time, della durata di 40 minuti (dà qui il gioco di parole “Una Quarantena di minuti con Willy”) è partito per scherzo e dal nulla ed è cresciuto allargandosi ad ospitare in diretta volti famosi e del mondo dello spettacolo, dando spazio ai club di appassionati, a restauratori, a meccanici, a proprietari di auto rare e arrivando a essere citata come best practice nelle principali riviste di settore. Non sono mai mancati inserti con taglio più culturale, come musica, teatro e poesia e le rubrichette di cucina.

Centinaia di ore di trasmissione, girate tutte rigorosamente in diretta, che hanno registrato un enorme partecipazione, elevate visualizzazioni e uno straripante entusiasmo e l’impegno di tutti gli ospiti che hanno portato storie, il proprio cuore e sempre tanta simpatia che trabocca grazie alla singolare ironia del conduttore.

Un esperimento che ha permesso di creare una vera e propria community di appassionati di motori parallela, tra il fisico e il digitale e che si è allargata anche oltre i confini nazionale, pronta a seguire i commenti in diretta e a popolare i talk di approfondimento sui canali social dedicati a “Una Quarantena di minuti con Willy”.

Il live streaming è visibile ogni sera alle 20.30 sul profilo instagram @william_jonathan_official .

Ai numerosi complimenti dei suoi ospiti il conduttore ha commentato: “Siamo arrivati ad un anno di dirette e sembra ieri quando partivamo con la prima puntata. Guardando indietro è stato per tutti un anno molto difficile caratterizzato soprattutto da solitudine e divieti pratici in cui, però, siamo riusciti a mantenere vive le emozioni grazie al dialogo costante e alla vicinanza visiva con gli amici, vecchi e nuovi, regalandoci 40 minuti al giorno di evasione e spensieratezza perché, come dico sempre, tutto ciò che conta è vivere nel sorriso di chi ci sta di fronte, in un grande caloroso abbraccio”.

 

Per info:

PPA Marketing & Comms Automotive-Milano

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. '; document.write(''); document.write(addy_text9512); document.write('<\/a>'); //-->\n Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 340-2691030

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]