La Compagnia del Caffè entra a far parte della Società Italiana di Storia dello Sport
La Compagnia del Caffè è entrata ufficialmente a far parte della Società Italiana di Storia dello Sport, in qualità di Membro Collettivo. La notifica è del 20 ottobre scorso. Per l'Associazione Molinellese di Sport e Cultura (titolare delle nostre 2 testate, il Caffè e Duecaffè online) si tratta indubbiamente di un importante riconoscimento per quanto fatto in questi vent'anni, attraverso la pubblicazione di libri e giornali, nonché l'organizzazione di incontri e conferenze, per il recupero e la divulgazione della storia sportiva del territorio di Molinella. Redazione Il Caffè/Duecaffè
La Società Italiana di Storia dello Sport (SISS) – si legge in una nota - è un’associazione culturale senza fini di lucro, nata nel 2004 su iniziativa del Centro Studi per l’Attività Sportiva di Firenze e del Gruppo Italiano del European Committee for Sports History (CESH).
SISS conta su un nutrito gruppo di storici di altissimo profilo scientifico, dediti a vari ambiti disciplinari nel quadro della storia dello sport.
Dalla sua fondazione la Società Italiana di Storia dello Sport si è distinta nel suo impegno per l’organizzazione di congressi che hanno coinvolto studiosi di fama internazionale, per la realizzazione di pubblicazioni inerenti la storia dello sport e delle federazioni sportive e per la promozione della partecipazione degli storici italiani alle manifestazioni italiane e internazionali aventi come oggetto la storia dello sport.