KICKBOXING

Oltre 400 atleti hanno partecipato al XVI Memorial Turrini/Campionato Nazionale ASI

 

 

Molinella, 21 novembre 2021. Dopo un anno di stop forzato, è tornata l’ormai nota manifestazione “Memorial Claudio Turrini”, giunta alla sua XVI edizione. La manifestazione è stata organizzata anche quest'anno da Fighters Team capitanata dal Maestro Paolo Gherardi e dal Maestro Claudio Bergami, responsabile dei corsi di kickboxing a Molinella.

Con oltre quattrocento atleti partecipanti, i cui ingressi sono stati contingentati per disciplina/categorie nell’arco dell’intera giornata al fine di non creare assembramenti, l’evento può certamente definirsi un grande successo.

I protagonisti della manifestazione sono stati i giovanissimi. Bambini a partire dagli otto anni che si sono cimentati in bellissime e spettacolari esibizioni, giovani e giovanissimi dai 13 ai 18 anni alle loro prime esperienze agonistiche, per poi passare agli adulti, già più volte campioni nazionali ed ai veterani: tutti in lizza per il titolo di Campione Nazionale ASI Kickboxing. Tra gli atleti locali spiccano i nomi di Edoardo Mazzanti, neodiplomato cintura verde, e di Nicola Bellettati, vincitore della medaglia d’argento nei pesi medi di Light Contact.

Ben 9 aree di gara (gabbia, ring e tatami) hanno fatto da sfondo alla manifestazione rivolta a tutte le discipline di sport da combattimento: dal Point Fighting con il torneo del Grand Champion che ha coinvolto campioni da diverse parti d’Italia, per poi passare a tutte le discipline a contatto leggero e per finire con quelle a contatto pieno come la Muay Thai ed il K-1 Rules sul ring e le Mixed Martials Arts (Shoot Boxe) nella gabbia.

Hanno contribuito al successo della manifestazione anche i Volontari di Protezione Civile dell'Associazione Prometeo Baricella, particolarmente legati alla memoria dello scomparso Claudio Turrini, nonché la famiglia dello stesso Turrini alla quale è stata consegnata una targa ricordo direttamente da Andrea Scalambra, vicesindaco del Comune di Molinella.

Era importante ricominciare dopo un così lungo stop per tutte le attività sportive in generale e per come è andata possiamo dirci pienamente soddisfatti!”, dice il vicepresidente dell’Associazione Sportiva Fight Net, che aggiunge: “Un ringraziamento particolare a Iaksa ed al Comune di Molinella per l’ospitalità”.

Piena soddisfazione anche per la giornata di sabato dedicata alla formazione con i passaggi di grado e alla difesa personale afferma il Maestro Enrico Perego, dirigente del settore Iaksa Krav Maga.

 Paolo Gherardi

 

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]