NUOTO

Obiettivo Finale

 

 

 

 

11 marzo. Non le è riuscito il bis dell'anno scorso, quando vinse i 100 farfalla, ma una finale ai Nationals americani è ugualmente una “medaglia” molto pesante per Lucia Martelli (DSU Mississippi), che aveva addirittura messo in conto di non riuscire neppure a qualificarsi.

Rientrata negli USA solo a fine gennaio con una preparazione per forza di cose approssimativa e con l'obbligo di non fallire l'unica chance di qualifica che il calendario del nuoto USA ancora le offriva, il 17 febbraio ai Conference di Cleveland (finali girone sud) Lucia ha staccato il pass per i Nationals, nuotando i 100fa in 54”53 (2^).

Ieri, a Greesboro (North Carolina), nella seconda giornata di gare, il 54”01 nuotato in batteria le ha aperto la strada per la finale dei 100fa, dove si è poi piazzata al 6° posto con 54”27.

Lontano dal suo migliore (53”03) che nel 2021 le aveva permesso di vincere il titolo Ncaa, ma sufficiente a regalarle la soddisfazione di aver disputato 3 finali dei Nationals in 5 anni di permanenza negli Stati Uniti.

 

Sul rotor, tra le Notizie del Giorno (oppure in Archivio > Archivio News), sono disponibili i risultati completi delle prime due giornate dei Nationals, che si concludono sabato 12 marzo

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]