PALLAVOLO UNDER 16

MOLINELLA - NAVILE VILLAGGIO 3-0

 PARZIALI 25-11 / 28-26 / 25-17

Sabato 26 gennaio 2013

Dodici vittorie in dodici partite. 36 set vinti, 4 set persi. Appare addirittura riduttivo parlare di cavalcata trionfale per il Molinella Volley Under 16 nel girone C del campionato provinciale di categoria. Il dominio è apparso netto, e solo in rare occasioni durante l'intero torneo le ragazze di coach Nicola Rubini hanno trovato difficoltà. L'ultimo tassello di un mosaico pressochè perfetto si è incastonato sabato sera al Palazzo dello Sport di Molinella: un secco 3-0 (11, 26 e 17 i parziali) rifilato alle ragazze bolognesi del Navile Villaggio, quarte in classifica.

Difficile l'analisi tecnica di una partita dominata in lungo e in largo dal Molinella, che ha avuto un solo passaggio a vuoto alla fine del secondo set, chiuso ai vantaggi, e che ha avuto il suo epilogo in poco più di un'ora di gioco.

Guardiamo avanti. L'Under 16 vince dunque il suo girone e si qualifica ai quarti di finale del campionato provinciale come migliore prima assoluta dei quattro gironi, con numeri di rilievo: maggior numero punti, miglior quoziente set e quoziente punti.

Ora la strada si fa in salita. Gli incroci saranno con le migliori quattro del girone di eccellenza provinciale. Molinella incontrerà la quarta del girone A e mentre scriviamo non si conosce ancora il nome delle prossime avversarie, poichè l'ultima giornata definirà le loro posizioni in griglia. Tutte quotate le opzioni: Vip S. Lazzaro, Volley Pianura, Cus Medicina A, Polisportiva Masi Casalecchio.

Molinella partirà con gli sfavori del pronostico, visto che il quarto di finale si giocherà in partita unica, oltretutto in casa della squadra proveniente dal girone d'eccellenza. Ma quest'anno le ragazze dell'Under 16 paiono avere qualcosa da dire anche a questi livelli. E possono davvero dare fastidio a squadre sulla carta più quotate.

L'appuntamento è per la prima settimana di febbraio.

Articolo di Gianni Gnudi

LA SQUADRA:

In piedi da sinistra: 2° allenatore Elisabetta Martinelli, Anna Beccati, Margherita Ricci Mingani, Francesca Simoni, Roberta Malisardi, Ioana Pascariu, Camilla Biolcati, 1° allenatore Nicola Rubini;

in basso da sinistra: Gioia Brunetti, Chiara Masotti, Federica Gnudi, Martina Rossetti, Sara Alderisio, Miranda Manzione.

 

 under 16 Molinella

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]