CICLISMO / U23

Giro d'Italia Giovani: Gregoire vince l'ultima tappa, Ansaloni a 41". Hayter in rosa a Pinerolo

 

 

 

Romain Grégoire, il francese della Groupama-FDJ, già vincitore di diverse classiche italiane, si impone nell’ultima tappa del Giro d’Italia U23, la Cuneo-Pinerolo di 101 km.

Doppietta del team francese che piazza Samuel Watson al 2° posto davanti all’italiano Francesco Busatto (General Store).

Classifica generale: il britannico Leo Hayter (Hagens Berman Axeon) conserva la maglia rosa e conquista così questa durissima  edizione del Giro. Completano il podio: 2° Lennert Van  Eetvelt  (Lotto-Soudal); 3° Lenny Martinez  (Groupama-FDJ).

Emanuele Ansaloni ha provato varie volte ad attaccare. Dopo vari tentativi è riuscito a portare via una fuga insieme ad altri corridori, che però sono stati subito ripresi.

Al primo passaggio da Pinerolo c'è stata una selezione netta e sono rimasti in testa in testa una cinquantina di corridori, tra i quali Ansaloni, che al secondo passaggio ha dovuto però aiutare il suo compagno di squadra Dapporto, 6° classificato. (cn)

Emanuele Ansaloni ha portato a termine con onore anche l'ultima tappa, arrivando col gruppo a 41 secondi dal vincitore. 85° in classifica generale, il suo ritardo dalla maglia rosa è di 1h.22'47”.

 

Per consultare le classifiche ...

link al sito ufficiale: https://www.giroditaliau23.it | Tappa | Comunicati       

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]