ATLETICA

Grande Atletica Molinella

  

 Sofia Bonafé con pettorale n. 80

 

 

23 giugno. L'Atletica Molinella vive un momento di vera gloria. E' di oggi la notizia che Sofia Bonafé, 3^ classificata nell'eptathlon agli ultimi Tricolori Allievi, farà parte della spedizione Azzurra che parteciperà ai prossimi Europei Under 18 (Gerusalemme, 4-7 luglio). Alex Fabbri, specialista del triplo, ha prenotato un posto in Nazionale per i Mondiali Under 20 in Colombia (Calì, 1-6 agosto). La triplista Erica Fabbris, 3^ agli ultimi Italiani Promesse, ha vinto il titolo universitario e si è qualificata per le Universiadi in Cina (rinviate però al 2023). Infine, Stefania Strumillo, tornata prepotentemente agli onori delle cronache, tanto da meritare la convocazione in Azzurro per i Giochi del Mediterraneo (30 giugno-3 luglio).

Vale la pena ripetere qui ciò che abbiamo già scritto tante volte: Stefania Strumillo incominciò nell’Atletica Molinella quando era ormai della categoria Ragazze, un po’ per caso, perché veniva al campo a trovare le amiche e una volta ha voluto provare a lanciare il peso. Ha cominciato così. Giunta seconda ai Campionati  Italiani Cadetti, passò poi al Cus Bologna e successivamente al CS Esercito. Il massimo risultato lo ottenne però da civile nell’Atletica 2005 quando raggiunse il primato personale nel disco e la finale ai Campionati Europei con l’ Atletica 2005; oggi è atleta di punta delle Fiamme Azzurre, vive e si allena a Rieti, ma quando torna a casa, viene ad allenarsi all’Augusto Magli. Alex Fabbri, di Consandolo, ha fatto tutte le categorie giovanili nell’Atletica Molinella, dopo essersi appassionato a questo sport partecipando alle Olimpiadi del Reno; da allievo, come tutti i compagni di squadra, è passato al Pontevecchio Bologna , desideroso di provare il salto triplo dopo essersi cimentato per tanti anni nell’alto; grazie alla collaborazione tra Atletica Molinella, Pontevecchio Bologna e Nuova Casbah di Baricella, da dove provengono Sofia Bonafè ed Erika Fabris, tesserate Fidal  per Molinella nelle categorie giovanili,i i ragazzi sono rimasti uniti, e Alex non manca di allenarsi anche a Molinella.

TOBIA ZUCCHINI

 

Finché sarà possibile, continueremo a seguire i Magnifici 4 della nostra atletica come fossero tutti molinellesi. 

il_caffe

 

 

     SPORTIVAMENTE 2019

 

 

 

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

link


link

gazzetta

carlino

nuova ferrara

[Articoli Precedenti]

 


ARCHIVI

Enzo Bearzot alle piramidi con Magli
[Leggi]

macchina da scrivere


ANNIVERSARI

4 luglio 1982: inaugurazione dell'Aviosuperficie
[Leggi]

 macchina da scrivere



ANNIVERSARI

Vent'anni fa la prima edizione della 24h di Calcetto. Pagina a cura di Claudio Decataldo, con un articolo di Maurizio Rizzi
[Leggi]

macchina da scrivere

PERSONAGGI

Molinella, giugno 1972: la rivoluzione del tennis. Tutto cambiò con l'arrivo del M° Tellarini
[Leggi]

 
 macchina da scrivere


SPORT & DISABILITA'

3 ragazzi di Molinella a Torino per gli Special Olympics Italia
[Leggi]

macchina da scrivere  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    


[Articoli Precedenti]

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


 

 

 

www

 

 

 

 

ANIMALI DAL MONDO / 90

Pallottola, il cane antimine dell'esercito ucraino

                      [Apri]

                [Precedenti]

LIBRI DEL CAFFE'

In libreria
al Punto Centrale

 

[Apri]