CICLISMO / U23

Campionati Italiani su Strada: Ansaloni 3° al traguardo di Carnago

 


Era nell'aria un grande risultato ed Emanuele Ansaloni non si è fatto aspettare. Ecco la cronaca di una giornata molto speciale, per lui e per il ciclismo molinellese.

Quando mancavano due giri al termine, sono andati in fuga due corridori : Lorenzo Germani (Continental Groupama FDJ) e Walter Calzoni (Gallina Ecotek Lucchini Colosio) che hanno preso un vantaggio di 1'40" sul gruppo.

A quel punto, con uno scatto secco in salita, Ansaloni ha staccato il gruppo e da solo è andato all'inseguimento della coppia di testa, ma il distacco era notevole e quando ha visto un atleta che gli arrivava alle spalle (si trattava di Alessandro Romele del team Colpack) l'ha aspettato per andare a prendere insieme i due là davanti.

Germani e Calzoni  pedalavano forte, Ansaloni e Romele riuscivano a ridurre un po' il distacco ma niente di più. Quando però mancavano solo 2 km al traguardo, Ansaloni è scattato di nuovo, ha salutato il suo compagno di fuga ed è arrivato solitario al traguardo di Carnago con un ritardo di 1'31” sul vincitore, conquistando la medaglia di bronzo.

 

Così i dirigenti del Team InEmiliaRomagna sulla pagina fb della società:

"Una prova magistrale, quella del nostro 'ambassador', che è riuscito a portare a casa un risultato splendido come il bronzo".

 

Ecco il podio tricolore (foto in alto):

1° Lorenzo Germani (Continental Groupama FDJ)

2° Walter Calzoni (Gallina Ecotek Lucchini Colosio)

3° Emanuele Ansaloni (inEmiliaRomagna Cycling Team).

 

(Cesare Natali)

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]