CICLISMO / AMARCORD

Reunion ciclisti anni 70 a Villa Zucchini

 

> https://www.facebook.com/sportivamente.molinella          

 

 

Natali Lazzari Bellettati … ieri e oggi

 

Nata quasi per scherzo, l'iniziativa di Cesare Natali (Polisportiva Molinella) e Giovanni Grazia (San Lazzaro) si è rivelata un successo. Erano infatti più di 60 gli ex ciclisti degli anni 70 (tutti nati tra il 1955 e il 1959) che venerdì sera si sono ritrovati al Ristorante-Pizzeria Villa Zucchini di Molinella per ricordare e festeggiare 50 anni della loro rivalità e della loro amicizia.

Avversari in corsa, amici nella vita: questo lo slogan della serata, rallegrata da una serie di interventi da parte di diversi ex corridori che hanno raccontato vittorie e sconfitte, portato foto, maglie e altri cimeli delle loro società, molte delle quali non esistono più. Un patrimonio di ricordi che andrà ad integrare la Storia del Ciclismo Bolognese sul sito del Comitato Provinciale.

Tutti sono stati concordi nel dire che lo SPORT ti arricchisce sempre e che non c'è altra scuola di vita così importante. Il ciclismo in particolare ci ha insegnato il valore dell'amicizia, il coraggio, l'ambizione, la voglia di ricominciare ogni giorno.

Fiore all'occhiello della serata è stata la presenza del bolognese Claudio Golinelli (ex Ravonese) tre volte Campione del Mondo su pista, Campione italiano dilettanti su strada.

 

Gruppo ex ciclisti nati nel 1958

 

Sono intervenuti, tra gli altri: Presidente provinciale FCI Stefano Marabini; Presidente provinciale UISP Franco Magli, Presidente Associazione Fausto e Serse Coppi Claudio Pesci, l'imprenditore ed ex ciclista Fabio Sgarzi, l'addetto stampa Andrea Gandolfi; fotografo della serata: Stefano Ballandi.

 

Vecchie maglie in mostra

 

I gruppi più numerosi: ITALIA NUOVA, PEDALE SANPIERINO, PIANORESE, SAN LAZZARO le squadre ferraresi CODIFIUME, (con gli amici Francesco Gnaccarini, Claudio Zambardi, Fausto Nardi) DOSSESE e SANCARLESE,

Altre squadre presenti: BONZAGNI di San Matteo Decima, BARACCA di Lugo, CENTESE, CALDERARA, SIAPA, CULLIGAN (con Mirco Grossi, principale artefice della riuscita dell'evento) PROVIMI, PERSICETANA, CALCARA, SILLARO, FORTI E LIBERI SAN RUFFILLO e FIESSO UMBERTIANO.

La POLISPORTIVA MOLINELLA era rappresentata da Cesare Natali, Fabio Lazzari e Luciano Bellettati. (cn)

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]