CICLISMO / U23

Ansaloni, dal Giro di Puglia i primi segnali di ripresa

 

Dal Giro di Puglia, che si è concluso domenica, sono arrivati confortanti segnali di ripresa per Emanuele Ansaloni. Tre tappe molto dure, disputate con grinta e spirito di sacrificio da parte del corridore molinellese, contro avversari di primissimo ordine. Tra questi anche gli Azzurri della nazionale del ct Marino Amadori.

Nella prima tappa (Costa dei Trulli), Ansaloni ha perso contatto con i migliori negli ultimi 3 km di salita ed è arrivato al traguardo con il gruppo degli inseguitori. 

Sabato, nella seconda frazione del giro (Ceglie-Messapica), è andato in fuga con altri 11 corridori per 80 km e nella volata finale (lui, che non è certo un velocista) si è piazzato al 10° posto. 

La terza e ultima tappa (con partenza e arrivo a Polignano a Mare), meno impegnativa delle prime due, è stata caratterizzata da diversi tentativi di fuga che però non sono andati a buon fine. Arrivo in volata di una quarantina di corridori, con Ansaloni che ha provato a dare un aiuto ai suoi due compagni di squadra per accompagnarli allo sprint, ma senza troppo successo.

Un Giro di Puglia che, in definitiva, gratifica Emanuele Ansaloni e il suo lo staff tecnico, lasciando intravedere la concreta possibilità di un buon finale di stagione.

(CN)

 

   

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tutto lo sport

Notizie del giorno


ANIMALI DAL MONDO / 97

Bobi ha messo le ali. E’ morto in Portogallo il cane più vecchio del mondo

                      [Apri]

                [Precedenti]